Vai al contenuto

Sequenza per l’autenticazione del messaggio

Informazioni su come vengono elaborate le varie autenticazioni del messaggio in Sophos Email Security.

L’autenticazione del messaggio include tre controlli: DMARC, SPF e DKIM, che vengono svolti nell’ordine in cui sono elencati. Il controllo DMARC dipende dai controlli SPF e DKIM. Il controllo DMARC può essere effettuato solo se il mittente ha un record DMARC valido in DNS e supporta il controllo SPF o DKIM. Per eseguire il controllo DMARC, vengono eseguiti i controlli SPF e DKIM, indipendentemente dalle opzioni di errore configurate nel criterio. Se né il controllo SPF, né il controllo DKIM hanno esito positivo, il controllo DMARC risulterà non superato.

Se il criterio di Email Security applica ai controlli DMARC, SPF e DKIM le azioni Metti in quarantena o Rifiuta e se l’e-mail supera tutti questi controlli, i controlli delle anomalie nell’intestazione non verranno elaborati e l’e-mail verrà recapitata.

Se i controlli DMARC, SPF o DKIM non vengono superati, sarà applicata l’azione Metti in quarantena o Rifiuta e l’elaborazione verrà interrotta.

Se vengono configurate condizioni con più tipi di errore, Sophos Email le controllerà in ordine dall’alto verso il basso, e applicherà la prima che trova corrispondenza.

Per maggiori informazioni su questi controlli, vedere:

Diagramma del flusso di autenticazione del messaggio

Il seguente diagramma di flusso mostra l’ordine in cui vengono svolte queste autenticazioni del messaggio in diversi scenari, e indica cosa accade quando ogni autenticazione del messaggio viene superata o meno.

Nota

Cliccare sull’immagine per aprire una versione a risoluzione superiore.

Diagramma del flusso di autenticazione del messaggio.

Tabella delle decisioni per l’autenticazione del messaggio

Nella seguente tabella delle decisioni vengono illustrate le azioni intraprese per ogni combinazione di impostazioni dei criteri e risultati del controllo.

Nota

Cliccare sull’immagine per aprire una versione a risoluzione superiore.

Tabella delle decisioni per l’autenticazione del messaggio.