Vai al contenuto

Metodo di crittografia e reportistica

I volumi possono essere crittografati con crittografia basata su software o cifratura basata su hardware.

Device Encryption utilizza sempre la crittografia basata su software per i nuovi volumi, anche se l'unità supporta la crittografia basata su hardware.

Se un'unità è già crittografata con crittografia basata su hardware, non verrà modificata.

Se l’impostazione di un criterio di gruppo di BitLocker richiede la crittografia basata su hardware, non verrà modificata.

Nella pagina Encryption - Computer è possibile filtrare i computer ad es. in base al relativo stato di crittografia, al metodo di crittografia o ai computer che non sono cifrati. Per aprire la pagina Crittografia - Computer, selezionare Prodotti > Crittografia > Computer. Per informazioni dettagliate sugli stati di crittografia, vedere Stato di cifratura.

La pagina dei dettagli di un computer mostra il metodo di crittografia e l'algoritmo utilizzati per un volume.

Per i computer Windows, può anche essere visualizzato Cifrato da. Le informazioni indicate dipendono dal dispositivo:

  • Per i computer già crittografati con Sophos Central Device Encryption, vengono visualizzate la data e l’ora in cui il computer ha effettuato l’upgrade a Central Device Encryption versione 2.1.
  • Per i computer crittografati con un altro prodotto, vengono visualizzate la data e l’ora di installazione di Sophos Central Device Encryption.
  • Per i nuovi computer crittografati con Sophos Central Encryption 2.1 (o versione successiva), vengono visualizzate la data e l’ora della crittografia.