Sicurezza per M365
Protezione degli utenti di Microsoft 365 contro i messaggi pericolosi.
Con la protezione M365 è possibile configurare la protezione post-recapito. Questa opzione include la funzionalità di ricerca automatica e correzione, che esegue ricerche nelle caselle di posta M365 degli utenti per identificare e mettere in quarantena i messaggi che diventano pericolosi dopo il recapito. Include inoltre la funzionalità Recupero su richiesta, che consente di recuperare manualmente i messaggi già recapitati a una o più caselle di posta M365.
Prima di poter utilizzare la protezione post-recapito, occorre aggiungere i domini dei tenant di Microsoft 365 a Sophos Central in Dashboard di Email Security.
Per configurare e gestire le connessioni ai tenant di Microsoft 365, è necessario essere un Super Amministratore.
Configurazione della Sicurezza per M365
Quando si configura la Sicurezza per M365, occorre concedere alle applicazioni Sophos l'autorizzazione di accesso ai tenant di Microsoft. Questo ci consente di eseguire la scansione delle caselle di posta in arrivo degli utenti, per individuare eventuali messaggi pericolosi.
Per informazioni su come configurare la Sicurezza per M365 e attivare le funzionalità Ricerca automatica e correzione e Recupero su richiesta, vedere Protezione post-recapito.
Gestione delle connessioni di Microsoft 365
È possibile visualizzare lo stato delle connessioni dei tenant di Microsoft 365 in Prodotti > Impostazioni generali > Impostazioni dominio/stato.
Per maggiori informazioni, vedere Impostazioni dominio/stato.
Gestisci messaggi nella quarantena
La funzionalità Ricerca automatica e correzione individua i messaggi nelle caselle di posta degli utenti che diventano pericolosi dopo il recapito e li mette in quarantena. Con Recupero su richiesta è possibile recuperare manualmente i messaggi che sono già stati recapitati ai destinatari e metterli in quarantena. Vedere Recupero su richiesta.
I messaggi in quarantena degli utenti di Microsoft 365 possono essere visualizzati selezionando Dashboard di Email Security > Messaggi in quarantena > Quarantena post-recapito. Per maggiori informazioni, vedere Dettagli dei messaggi nella Quarantena post-recapito.
Report
Per visualizzare i report della Sicurezza per M365, aprire Report > Riepilogo post-recapito.
Per maggiori informazioni, vedere Report del riepilogo post-recapito.