Vai al contenuto

Elenco di autorizzazione degli URL

È possibile aggiungere domini all’elenco di domini autorizzati, in modo tale che gli URL provenienti da questi domini non vengano né riscritti né sottoposti a scansione dalla protezione Time of Click.

Quando si aggiunge un URL all’elenco di autorizzazione, qualsiasi URL che trova corrispondenza nelle e-mail ricevute dopo tale aggiunta non verrà riscritto. Gli URL già riscritti in un’e-mail elaborata e recapitata non verranno autorizzati, anche se trovano corrispondenza con la nuova voce aggiunta nell’elenco di autorizzazione degli URL.

Selezionare Prodotti > Impostazioni generali e successivamente cliccare su Elenco di autorizzazione degli URL.

La Protezione URL verrà completamente ignorata. L’URL non verrà riscritto e l’azione Scansione per rilevare gli URL dannosi non sarà applicata. Tuttavia, le e-mail contenenti URL con categorie di attività criminali verranno eliminate.

Nota

Se un’e-mail contiene un link incluso nell’elenco di URL illegali della Internet Watch Foundation, eliminare l’e-mail è obbligatorio per legge. I requisiti legali ci impediscono anche di mostrare il link in qualsiasi ambito di Sophos Central, inclusa la Cronologia dei messaggi. Vedere IWF: Elenco di URL.

Queste e-mail verranno sempre eliminate. Le impostazioni non saranno utilizzate nei criteri di Email Security.

Aggiunta di URL

Per aggiungere un URL o un dominio, cliccare su Aggiungi e inserire l’URL o il dominio che si desidera autorizzare.

Alcuni esempi di URL e domini sono:

  • http://domain.com
  • https://domain.com/path
  • domain.com
  • example.net

Nota

I caratteri jolly sono supportati, ad es: https://*.domain.com/path o *.domain.com. Sono inclusi tutti i sottodomini di domain.com, come sub1.domain.com e sub2.domain.com.

Cliccare su Salva per confermare l’aggiunta.

Elimina URL

Per eliminare un URL o un dominio dall’elenco di elementi autorizzati, selezionarlo e cliccare su Elimina nella parte in alto a destra della pagina.

È possibile selezionare ed eliminare URL e domini singoli o multipli, oppure eliminarli tutti nello stesso momento.