Verifica attività utente
L’API Verifica attività utente permette di richiedere agli utenti informazioni sui loro dispositivi mobili. Si può inviare una domanda con un elenco di potenziali risposte al dispositivo Android, iPhone o iPad di un utente. L’utente risponde alla domanda selezionando una delle risposte.
Verifica attività utente consente anche agli amministratori di ricevere una notifica automatica sul dispositivo mobile in caso di attacco critico ai sistemi. Deve essere attivata per permettere l’invio di queste notifiche. Vedere Dettagli dell’attacco.
Requisiti
È possibile inviare domande o notifiche solo ai dispositivi nei quali Sophos Intercept X for Mobile è installata e registrata a Sophos Central.
Per informazioni dettagliate su come utilizzare l’API Verifica attività utente, consultare la Guida all’API Verifica attività utente.
Per informazioni dettagliate su come gestire i dispositivi mobili con Sophos Central, vedere:
Attivazione della Verifica attività utente
È necessario attivare l’API Verifica attività utente in Sophos Central Admin, in modo che invii richieste API ai dispositivi. In caso contrario, tutte le richieste restituiranno uno stato di risposta 403 Forbidden
.
Per attivare l’API Verifica attività utente, procedere come segue:
- Aprire Prodotti > Impostazioni generali > Verifica attività utente.
- Attivare la Verifica attività utente.