Vai al contenuto
Fare clic qui per aprire la documentazione degli switch gestiti localmente, incluse le guide CLI e API.

Diagnostica

È possibile generare report e visualizzare informazioni sulla performance del proprio switch. È anche possibile eseguire attività di risoluzione dei problemi e attivare l’assistenza remota per permettere al supporto Sophos di effettuare il debug in remoto.

I seguenti report di diagnostica e strumenti di risoluzione dei problemi sono accessibili dall’interfaccia utente locale dello switch, attraverso Sophos Central:

I report si aprono in una nuova finestra del browser, nella console di amministrazione locale dello switch. Bisogna trovarsi nella stessa subnet dello switch a cui si desidera accedere da Sophos Central.

  • Utilizzo delle risorse: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Contatori in tempo reale e mostra un report grafico in tempo reale sull’utilizzo corrente della CPU e della memoria del sistema.
  • Statistiche sulle porte: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Statistiche > Porte e mostra i conteggi dei pacchetti in entrata e in uscita di ciascuna porta, più gli errori di TX e RX.
  • Tabella indirizzi MAC: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Monitoraggio indirizzo MAC dinamico > Indirizzo MAC statico e mostra la tabella degli indirizzi MAC, che fornisce informazioni sui dispositivi individuati per ogni porta e VLAN.
  • Utilizzo alimentazione PoE: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Dashboard > Impostazioni porta PoE. Le pagine della dashboard e delle impostazioni della porta PoE forniscono dettagli sulla corrente, sul voltaggio e sull’assorbimento elettrico per ciascuna porta.
  • Diagnostica di rete: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Analizza > Analizza con test del ping > Traceroute. È possibile utilizzare ping e traceroute per testare la connettività dello switch e la funzionalità del routing di livello 3.
  • Log eventi: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Monitoraggio log locali > Tabella dei log. È possibile utilizzare la pagina locale dei log per configurare gli eventi da registrare localmente sullo switch. I dettagli dei log vengono visualizzati nella tabella dei log.

    Nota

    Potrebbe essere necessario regolare il livello di log per acquisire determinati eventi. Questa funzionalità va attivata solo durante la risoluzione dei problemi.

  • Diagnostica cavi: Apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Analizza > Strumenti di diagnostica. Selezionare le porte collegate al cavo da testare e cliccare su Test per eseguire un test di diagnostica del cavo sulle porte dello switch selezionate.

  • Info modulo SFP: apre l’interfaccia utente web locale dello switch in Monitora > Informazioni modulo SFP e mostra le funzionalità e le informazioni fornite allo switch dai moduli in fibra collegati.
  • Apri gestione locale degli switch: Apre la console Web Admin locale dello switch.
  • Assistenza remota: consente l’accesso remoto da parte del Supporto tecnico Sophos. Per attivare l’assistenza remota, selezionare il periodo di validità dall’elenco a discesa e cliccare su Attiva. Cliccare su Disattiva per disattivare l’assistenza remota.
  • Acquisisci uno snapshot dello switch: esegue una serie di comandi di sistema che acquisiscono uno snapshot dello switch. L’output dei comandi può essere visualizzato nella coda delle attività. Si consiglia di utilizzare questa opzione solo quando richiesto esplicitamente dal Supporto tecnico Sophos.
  • Riavvia l’agente di Sophos Central: riavvia i processi dell’agente di Sophos Central sullo switch. Si consiglia di utilizzare questa opzione solo quando richiesto esplicitamente dal Supporto tecnico Sophos.
  • Cancella i file .core: cancella i file .core generati dagli eventi di arresto anomalo dei processi che consumano spazio su disco. Si consiglia di utilizzare questa opzione solo quando richiesto esplicitamente dal Supporto tecnico Sophos.

Log RAM

La scheda Log RAM mostra le voci più recenti create nei log RAM dello switch. Il contenuto del log RAM viene eliminato quando lo switch viene spento o si riavvia.

Cliccare su Scarica per scaricare i log RAM.

Log flash

La scheda Log flash mostra le voci più recenti create nei log dallo switch. Il contenuto del log flash non viene eliminato quando lo switch viene spento o si riavvia.

Cliccare su Scarica per scaricare i log flash.