Vai al contenuto
Il supporto che offriamo per MDR.

Script di integrazione di AWS CloudTrail

  • Aggiornamento sull’integrazione AWS


    Questa integrazione AWS sarà ritirata in futuro e non va più utilizzata. Si consiglia di eseguire la migrazione a Sophos Cloud Optix per usufruire di tutti i vantaggi delle sue funzionalità avanzate.

    Utilizzare Sophos Cloud Optix per integrare AWS in Sophos Central. Per ulteriori informazioni, vedere Sophos Cloud Optix.

Per utilizzare questa funzionalità, occorre un pacchetto di licenza per l’integrazione “Cloud pubblico”.

Per integrare i log di AWS CloudTrail con Sophos Central, occorre scaricare uno script personalizzato ed eseguirlo con la CLI di AWS o AWS CloudShell.

Lo script utilizza le variabili indicate di seguito.

Variabile Descrizione Valore
MANAGE_ACCOUNT_TOKEN Token di accesso utilizzato per aggiungere o eliminare richieste. Generato in modo casuale per il cliente.
SEND_DATA_TOKEN Token di accesso utilizzato per inviare dati. Generato in modo casuale per il cliente.
EXTERNAL_ID ID esterno per la relazione di trust (attendibilità) tra l’account Sophos AWS e il ruolo SophosCloudtrailRole creato da Sophos nell’ambiente del cliente. Generato in modo casuale per il cliente.
SETUP_TYPE Specifica se il cliente utilizza AWS Organizations o un account ordinario. ORGANIZATION oppure ACCOUNT
CLOUDTRAIL_S3_RETENTION Il periodo di conservazione dei dati nel bucket S3 di CloudTrail. Il valore predefinito è 365 giorni.
AWS_DEFAULT_REGION Regione predefinita per la creazione e l’utilizzo delle risorse AWS. Variabile utilizzata solo se non si seleziona una regione.
BASE_URL URL dell’appliance. I dati provenienti dall’ambiente del cliente vengono inviati qui. https://http-collector.cloudstation.eu-west-1.dev.hydra.sophos.com.
USE_EXISTING_TRAIL_SETUP Utilizzare la configurazione esistente del trail del bucket, oppure crearne una nuova. Variabile utilizzata solo se l’opzione è selezionata. Successivamente viene impostata su true.
CLOUDTRAIL_BUCKET_NAME Nome del bucket S3 se viene utilizzata una configurazione esistente. Variabile utilizzata solo se USE_EXISTING_TRAIL_SETUP\=true.
CLOUDTRAIL_BUCKET_FOLDER Nome della cartella del bucket S3, se si utilizza una configurazione esistente. Variabile utilizzata solo se USE_EXISTING_TRAIL_SETUP\=true.
CLOUDTRAIL_SNS_TOPIC Nome dell’argomento SNS, se viene utilizzata una configurazione esistente. Variabile utilizzata solo se USE_EXISTING_TRAIL_SETUP\=true.
TARGET_ACCOUNT ID account dell’account Sophos che legge il bucket S3 di CloudTrail. Utilizzata per configurare la relazione di trust. Valore creato da Sophos.