Avvisi per installazione, aggiornamenti e conformità

Sono gli avvisi che riguardano l’installazione, gli aggiornamenti e la conformità.

Esistono i seguenti tipi di avvisi per problemi che riguardano l’installazione degli agenti Sophos, l’aggiornamento degli agenti Sophos o la conformità ai criteri:

Alto

Tipo di avviso

Descrizione

Impossibile proteggere il computer o il server

Un computer ha avviato l’installazione del software dell’agente, ma non risulta protetto da più di un’ora. Il programma di installazione che è stato eseguito sul computer interessato potrebbe fornire maggiori informazioni sul motivo dell’errore.

Medio

Tipo di avviso

Descrizione

Computer o server non aggiornato

Un computer che non è stato aggiornato nelle ultime 24 ore ha comunicato con Sophos Central nelle ultime 6 ore e non ha effettuato un aggiornamento nelle 2 ore successive. Solitamente un computer effettua un tentativo di aggiornamento circa 5 minuti dopo l’avvio, e successivamente ogni 60 minuti. Se i tentativi di applicare il criterio continuano a restituire un errore, potrebbe essere presente un problema più grave. In tale eventualità, una reinstallazione potrebbe risolvere il problema.

Mancata conformità al criterio

Quando un dispositivo non risulta conforme a un criterio, può essere per diversi motivi, ad esempio perché sono state modificate le impostazioni del dispositivo stesso. In tale eventualità, dopo due ore di mancata conformità, il sistema segnalerà un avviso ed effettuerà il tentativo di riapplicare il criterio. Quando il dispositivo ritorna a essere conforme, l’avviso verrà automaticamente cancellato. Se i tentativi di applicare nuovamente il criterio continuano a restituire un errore, potrebbe essere presente un problema più grave. In tale eventualità, una reinstallazione potrebbe risolvere il problema.

Periferica rilevata

È stato rilevato un supporto rimovibile o una periferica connesso a un dispositivo monitorato da Sophos Central.

Rilevamento dispositivo duplicato

È stato rilevato un dispositivo duplicato. Se i dispositivi sono stati clonati dalla stessa immagine, avranno lo stesso ID. Gli ID duplicati possono causare problemi di gestione. I dispositivi duplicati verranno ri-registrati con un nuovo ID.

Note:

  • I computer che eseguono Windows XP/Vista o Server 2003/2008 non vengono rilevati come duplicati. Tuttavia, se hanno lo stesso ID di un computer che esegue un sistema operativo supportato (ad es. Windows 10), verranno rilevati come duplicati ma non saranno ri-registrati.
  • Se sono presenti server Windows su cui è installato il prodotto Server Lockdown che sono bloccati, questi server non verranno ri-registrati, anche se dovessero essere rilevati come duplicati.
  • Non è supportato il rilevamento di dispositivi duplicati negli ambienti di tipo VDI, come ad es. VMware Horizon, Citrix PVS o Citrix MCS.