Limiti e privilegi per l'invio di e-mail

Gli amministratori possono richiedere privilegi per gli utenti che hanno bisogno di inviare un numero elevato di e-mail.

Il numero di e-mail che gli utenti possono inviare è limitato per impostazione predefinita, al fine di impedire l'invio non regolamentato di un'elevata quantità di e-mail. Se un account e-mail viene compromesso, può essere utilizzato per inviare grandi quantità di spam, e questo potrebbe danneggiare la reputazione dell'organizzazione. L'organizzazione potrebbe essere bloccata o limitata in altro modo da organizzazioni Internet esterne.

Quando un account raggiunge il limite di messaggi che può inviare, viene bloccato fino a quando il suo tasso medio di invio di messaggi non scende al di sotto del limite. Durante il blocco, i tentativi di inviare ulteriori e-mail non avranno esito positivo e le e-mail inviate saranno rispedite al mittente con un errore. Tali misure vengono applicate solamente all'account interessato e non a tutta l'organizzazione. In questo modo si evita l'interruzione del servizio nell'intera organizzazione.

Se gli utenti dovessero avere l'esigenza giustificata di inviare un numero elevato di e-mail, è possibile chiedere a Sophos di concedere privilegi di mittente di e-mail in blocco a un utente specifico.

Limiti per l'invio di e-mail in blocco

Sono previsti limiti diversi per gli utenti standard e gli utenti con privilegi di e-mail in blocco. Per informazioni dettagliate sui limiti, vedere: Limite per il tasso mittenti.

È possibile assegnare privilegi di mittente di e-mail in blocco a un massimo del 5% degli utenti dell'organizzazione.

Richiesta di privilegi di mittente di e-mail in blocco

In Gateway di posta > Caselle di posta, selezionare un utente e cliccare su Richiedi privilegi di mittente di e-mail in blocco. Se i privilegi di mittente di e-mail in blocco sono già stati richiesti o concessi per quell'utente, verrà visualizzato un messaggio di stato.

Nota Se non viene visualizzato Privilegi di mittente di e-mail in blocco, cliccare su Panoramica > Impostazioni > Impostazioni dominio/stato e verificare che il dominio sia impostato su In ingresso e in uscita.

Compilare e inviare il modulo con le informazioni richieste. Sophos riesaminerà la richiesta entro 72 ore.

È anche possibile rimuovere i privilegi di mittente di e-mail in blocco senza un controllo da parte di Sophos.

Monitoraggio dei privilegi per l'invio di e-mail in blocco

Per le caselle di posta, è presente una sezione Privilegi di mittente di e-mail in blocco in Gateway di posta > Caselle di posta. Indica lo stato di una richiesta di privilegi.

In Avvisi è possibile visualizzare gli utenti che hanno raggiunto i limiti di invio delle e-mail. È inoltre possibile modificare la frequenza degli avvisi per un utente.