Criterio di Windows Firewall

È possibile monitorare e configurare Windows Firewall (e monitorare altri firewall registrati) su computer e server con un criterio di Windows Firewall.

Un criterio di Windows Firewall può essere applicato a dispositivi (computer o server) individuali oppure a gruppi di dispositivi.

Avvertenza L'uso di altri firewall o le impostazioni del Criterio di gruppo Windows potrebbero incidere su come viene applicato il criterio sui singoli computer e server.

Si consiglia di testare le regole firewall create (localmente o tramite criterio di gruppo), per verificare che la comunicazione con Sophos sia autorizzata.

Nota Se un'opzione è bloccata, significa che il partner o l'amministratore di Enterprise ha applicato impostazioni globali.

Selezionare Endpoint Protection > Criteri per gestire Windows Firewall.

Per configurare un criterio, procedere come segue:

  • Creare un criterio Windows Firewall. Vedere Creazione o modifica di un criterio.
  • Aprire la scheda Impostazioni del criterio e configurarlo come segue. Verificare che il criterio sia abilitato.

Tipo di monitoraggio

In Tipo di monitoraggio, selezionare il livello di monitoraggio desiderato:

  • Solo monitoraggio. I dispositivi invieranno il proprio stato del firewall a Sophos Central. Si tratta dell'opzione predefinita.
  • Monitora & Configura profili di rete. I dispositivi invieranno il proprio stato del firewall a Sophos Central. È anche possibile scegliere se bloccare o autorizzare le connessioni in entrata su Reti di dominio, Reti private e Reti pubbliche.

    Le opzioni disponibili sono:

    • Blocca tutte
    • Blocca (con eccezioni). Occorre impostare le eccezioni localmente, sul computer o server interessato. Se non si impostano eccezioni, tutte le connessioni in entrata verranno bloccate.
    • Consenti tutte