Crittografia

Sophos Device Encryption consente di gestire la Crittografia unità BitLocker nei computer Windows.

La cifratura degli hard disk garantisce la sicurezza dei dati, anche in caso di furto o smarrimento di un dispositivo.

Download ed esecuzione del programma di installazione

Selezionare Panoramica > Proteggi dispositivi.

Scaricare un programma di installazione di Endpoint Protection ed eseguirlo sui computer che si desidera proteggere. È possibile scegliere tra:

  • Scarica il completo programma di installazione per Windows: Cliccare su questa opzione per un programma di installazione contenente tutti i prodotti inclusi nella licenza.

    In alternativa, cliccare su Scegli componenti… per selezionare i prodotti da includere nel programma di installazione. Le opzioni sono:

    • Sophos Intercept X Advanced with XDR (protezione contro ransomware ed exploit).
    • Device Encryption.
  • Scarica il programma di installazione completo per macOS: Cliccare su questa opzione per un programma di installazione contenente tutti i prodotti inclusi nella licenza.

    In alternativa, cliccare su Scegli componenti… per selezionare i prodotti da includere nel programma di installazione. Le opzioni selezionabili sono come quelle indicate sopra per Windows.

  • Invia i programmi di installazione agli utenti: Cliccare su questa opzione per essere reindirizzati su una pagina nella quale è possibile aggiungere utenti a cui inviare programmi di installazione da utilizzare.