Programmi di accesso in anteprima

I programmi di accesso in anteprima consentono di effettuare una prova delle nuove funzionalità dei prodotti prima che vengano rese disponibili a tutti i clienti.

È possibile partecipare a più di un programma contemporaneamente.

Esistono due tipi di programmi di accesso in anteprima:

  • Aperto. Chiunque può partecipare.
  • Solo su invito. Vengono inviati un invito di partecipazione al programma e un codice di accesso.
Avvertenza Poiché le funzionalità del prodotto sono in fase di sviluppo, sono soggette a modifica.

Partecipazione ai programmi

Nota I Partner che utilizzano licenze Flex potrebbero non essere in grado di registrare i propri clienti agli Early Access Program (programmi di accesso in anteprima). Il motivo sono le limitazioni delle licenze. Le licenze Flex sono licenze mensili non compatibili con la maggior parte degli Early Access Program.

Per partecipare a questi programmi, procedere come segue:

  1. Cliccare sul proprio nome account (in alto a destra nell’interfaccia utente) e selezionare Programmi di accesso in anteprima.

    Nella pagina Programmi di accesso in anteprima, verrà visualizzato un elenco di tutti i programmi disponibili.

    Nota Se si desidera partecipare a un programma “solo su invito”, occorre prima aggiungere il programma all’elenco. In Programmi solo su invito, immettere il proprio codice di invito.
  2. Cliccare sul pulsante Partecipa accanto a un programma.
  3. Verrà visualizzata la descrizione del programma. Cliccare su Continua.
  4. Nella finestra di dialogo Contratto di licenza per l'utente finale e Politica sulla privacy, leggere l'accordo e successivamente cliccare su Accetta.
    Nota Se il programma è per software endpoint, comparirà un pulsante Aggiungi dispositivi. Procedere al passaggio successivo.
  5. Cliccare sul pulsante Aggiungi dispositivi.
  6. Nella pagina Gestione dei dispositivi, verrà visualizzato un elenco dei Dispositivi idonei sui quali è possibile installare la nuova funzionalità. Utilizzare le frecce di selezione per scegliere i dispositivi sui quali si desidera provare la nuova funzionalità. Cliccare su Salva.
    Nota È possibile aggiungere o rimuovere dispositivi in qualsiasi momento per l’intera durata del programma. Per svolgere queste operazioni, caricare nuovamente la pagina Programmi di accesso in anteprima e cliccare sul pulsante Gestisci accanto al programma.

Il software sui dispositivi selezionati verrà aggiornato in modo da includere la nuova funzionalità.

Uscita dal programma

Per abbandonare un programma, cliccare sul pulsante Esci accanto al programma.

Se si desidera smettere di utilizzare una nuova funzionalità, è anche possibile semplicemente rimuovere i dispositivi da un programma, procedendo come segue:

  1. Nella pagina Programmi di accesso in anteprima, cliccare sul pulsante Gestisci accanto al programma desiderato.
  2. Nella pagina Gestione dei dispositivi, adoperare le frecce di selezione per rimuovere tutti i dispositivi dall’elenco Dispositivi assegnati.