Autorizzazione/blocco in entrata

Viene creato un elenco di domini e indirizzi e-mail considerati attendibili o non attendibili.

Limitazione Questa opzione è disponibile solamente se la licenza che si possiede include anche Sophos Email.

Un elenco di domini e indirizzi autorizzati a connettersi al sistema di posta elettronica, oppure bloccati da esso, aiuta a controllare lo spam. Questa impostazione è applicabile solamente ai messaggi in entrata.

È possibile autorizzare o bloccare nomi di dominio interi, indirizzi IP oppure indirizzi e-mail specifici. Il dominio o l’indirizzo e-mail specificato viene aggiunto all’elenco e visualizzato come consentito o bloccato. Si tratta di un elenco globale che è applicabile a tutte le caselle di posta protette.

Per indirizzi e-mail e domini sono supportati i caratteri jolly. Per esempio: *@dominio.com include qualsiasi indirizzo appartenente a dominio.com. Sono supportate le subnet mask da /16 a /32 (incluse).

È anche possibile utilizzare i caratteri jolly per bloccare interi domini di primo livello (Top Level Domain, TLD). Ad esempio, *.top bloccherà ogni e-mail proveniente dal TLD .top. Questa funzione serve a bloccare le e-mail provenienti da TLD generici o geografici con cui non si hanno contatti e che sono noti per inviare spam.

Se lo stesso indirizzo e-mail o dominio dovesse essere aggiunto sia all'elenco di autorizzazione che all'elenco di blocco, selezionare Sovrascrivi duplicati per fare in modo che venga utilizzata l'opzione specificata più recentemente.

È possibile visualizzare i domini e gli indirizzi e-mail già bloccati in precedenza, inclusi gli IP bloccati con le impostazioni Cronologia dei messaggi e Messaggi in quarantena.

SelezionarePanoramica > Impostazioni globali > Autorizzazione/blocco in entrata per svolgere le seguenti operazioni:

  • Aggiungere un dominio o indirizzo autorizzato.
  • Aggiungere un dominio o indirizzo bloccato.
  • Importare un elenco di domini da bloccare o autorizzare. Vedere Importa elenco di autorizzazione/blocco.
  • Eliminare un dominio o indirizzo.

Per assistenza con l'impostazione dei criteri di Email Security, vedere Criterio di Email Security.

Per assistenza con la verifica dei messaggi in quarantena per gli utenti, vedere Messaggi in quarantena.