Banner intelligenti

Attivando l'opzione Banner intelligenti, si attiva la visualizzazione, nella parte superiore dei messaggi e-mail in entrata, di un banner che indica se il messaggio è attendibile.

I banner intelligenti utilizzano colori e messaggi diversi per indicare se un messaggio e-mail ha superato i controlli DNS. I controlli includono DKIM, SPF e DMARC.

I banner intelligenti possono essere attivati o disattivati. È anche possibile attivare o disattivare ciascun tipo di banner intelligente.

I banner intelligenti vengono aggiunti alle e-mail provenienti dall'esterno dell'organizzazione. Se un membro interno dell'organizzazione inoltra un'e-mail a un altro membro interno, il banner rimarrà visualizzato nell'e-mail inoltrata.

Le e-mail provenienti da Sophos, ad esempio quelle di Riepilogo della quarantena, non contengono banner.

Anche Protezione contro gli attacchi di imitazione utilizza i Banner intelligenti. Se si disattivano i Banner intelligenti,Protezione contro gli attacchi di imitazione continuerà a funzionare, ma non sarà possibile aggiungere banner alle e-mail.

Link nei banner intelligenti

I banner intelligenti possono contenere link su cui i destinatari delle e-mail possono cliccare. Questi link possono aggiungere l'indirizzo del mittente a un elenco di indirizzi autorizzati o bloccati.

Se si desidera che i destinatari utilizzino gli elenchi di autorizzazione e blocco, selezionare Impostazioni globali > Impostazioni del servizio self-service e attivare l'opzione Elenco Autorizzazione/Blocco.

È anche possibile offrire ai destinatari la possibilità di segnalare i messaggi ai SophosLabs per migliorare il nostro rilevamento antispam. Se attivata, gli utenti visualizzeranno l'opzione quando cliccano su Blocca mittente.

Si consiglia vivamente di instradare le e-mail in uscita attraverso Sophos Central prima di attivare i banner intelligenti, altrimenti i destinatari esterni potranno visualizzare i banner nelle risposte o nelle e-mail inoltrate.

Se si desidera utilizzare link nei banner intelligenti, è necessario instradare le e-mail in uscita attraverso Sophos Central.

Tipi di banner intelligenti

I diversi tipi di banner sono i seguenti:

  • Attendibile: questo banner è verde. Indica che il mittente del messaggio e-mail si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e ha superato il controllo DMARC.

    Esempio di banner intelligente verde
  • Esterno: questo banner è giallo. Indica che i controlli DNS hanno trovato uno dei seguenti casi:
    • Il mittente non si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e uno dei controlli DNS è stato superato.
    • Il mittente si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e uno dei controlli DNS non è stato superato.
    • Il mittente si trova nell'elenco di mittenti autorizzati e il banner intelligente Attendibile è disattivato.

    Esempio di banner intelligente giallo
  • Non attendibile: Questo banner è di colore ambra. Indica che il mittente del messaggio e-mail non soddisfa le condizioni Esterno o Attendibile.

    Esempio di banner intelligente di colore ambra

È possibile attivare o disattivare ogni tipo di banner intelligente. Aprire Email Gateway > Criteri, selezionare un criterio e cliccare su Impostazioni.

È possibile modificare le impostazioni dei banner. In questo modo, si controlleranno le azioni che gli utenti possono visualizzare in ogni banner.

Selezionare tra le seguenti opzioni:

  • Autorizza mittente: l'indirizzo e-mail del mittente viene aggiunto a un elenco di autorizzazione.
  • Blocca mittente: l'indirizzo e-mail del mittente viene aggiunto a un elenco di blocco.
  • Segnala messaggi di spam a Sophos: se questa funzionalità è attivata, gli utenti possono anche segnalare il messaggio come spam ai SophosLabs quando bloccano un mittente. Questo ci aiuta a migliorare il nostro rilevamento antispam.