Licenze

Le licenze Sophos possono essere attivate e gestite da Sophos Central Admin.

Cliccare sul proprio nome account (in alto a destra nell’interfaccia utente) e selezionare Licenze.

Visualizzazione di licenze e utilizzo

Un elenco mostra la o le licenze di cui si è attualmente in possesso, insieme ai dettagli indicati qui di seguito per ciascuna licenza.

  • Licenze. Il nome della licenza acquistata.
  • Tipo. Il tipo di licenza di cui si è in possesso (ad esempio, una licenza di Completa).
  • Utilizzo. Il numero di utenti o server che utilizzano questa licenza.
    Nota Per le licenze basate sul numero di utenti finali e per le licenze Mobile, questo valore include solamente gli utenti a cui è stato associato almeno un dispositivo. Può includere anche i dispositivi protetti che non sono ancora stati associati a un utente.
    Nota Per le licenze basate sul numero di utenti finali e server, questo valore può includere le virtual machine (VM) protette. Passare il puntatore del mouse sopra l’icona per visualizzare tutti i dettagli relativi a utenti (o server) e VM.
    Nota Per le licenze Mobile (Mobile Standard, Mobile Advanced, Intercept X for Mobile), questo valore include solo i dispositivi che hanno comunicato con Sophos Central negli ultimi 30 giorni.
  • Limite. Il numero massimo di utenti o server che possono utilizzare questa licenza. Il limite dipende dalla sottoscrizione.

    Se si utilizzano Licenze master dell'azienda, questa opzione non verrà visualizzata. Le licenze saranno gestite dall'amministratore di Enterprise.

  • Scadenza. La data di scadenza della licenza.
  • N. di licenza. Il numero della licenza.

Per le licenze di reportistica del firewall, cliccare su Gestisci per assegnare unità di licenza ai singoli firewall.

Una licenza Di prova viene generata automaticamente quando si utilizzano software o funzionalità senza licenza. Ad esempio, se si ha solamente una licenza Intercept X Essentials for Server ma si utilizzano funzionalità di Intercept X Advanced for Server, verranno visualizzate sia una licenza a pagamento di Intercept X Essentials for Server che una licenza di prova gratuita di Intercept X Advanced for Server. Sophos può anche generare licenze di prova gratuita per estensioni temporanee delle licenze quando scade una licenza completa. Una licenza di prova dura 30 giorni. Successivamente, è necessario acquistare una licenza completa o interrompere l'utilizzo del software o delle funzionalità. Vedere Banner delle licenze di prova gratuita.

Applica chiave di licenza o Applica codice di attivazione

È possibile attivare una nuova licenza o un upgrade da questa schermata. Utilizzare la chiave di licenza visualizzata nell’Allegato alla licenza inviato tramite e-mail da Sophos. Vedere Attivazione della licenza.

Contatta Partner per l'acquisto

Cliccare su Contatta Partner per l'acquisto per visualizzare le informazioni di contatto del proprio Sophos Partner.

Rivedi il Contratto di licenza per l'utente finale

Cliccare su questo link per visualizzare il Contratto di licenza per l'utente finale Sophos in una nuova finestra. Se si desidera, è possibile stamparlo premendo CTRL+P.