Appliance firewall registrate

È possibile gestire i dispositivi Sophos Firewall.

Selezionare Panoramica > Impostazioni globali > Appliance firewall registrate.

È possibile visualizzare i dispositivi Sophos Firewall che sono stati registrati a Sophos Central. È anche possibile annullarne la registrazione (oppure "disconnetterli").

Nota La registrazione di un Sophos Firewall può essere effettuata solamente da una console di Sophos Firewall (selezionareSincronizzazione con Central).

Informazioni sui firewall registrati

Quando un Sophos Firewall è registrato a Sophos Central, i computer possono inviare a Sophos Firewall report a cadenza regolare sul proprio stato di sicurezza o di "integrità". Questi report si chiamano "Security Heartbeat".

Se è registrato più di un dispositivo Sophos Firewall, i computer invieranno Security Heartbeat a quello più vicino che risulti disponibile.

Se un report Security Heartbeat indica che è possibile che un computer sia stato compromesso, il firewall sarà in grado di limitarne l’accesso alla rete. Inoltre, gli amministratori di Sophos Firewalle gli amministratori di Sophos Central riceveranno anche avvisi contenenti istruzioni su come ripristinare lo stato di integrità del computer.

Visualizza firewall

Questa pagina mostra i dettagli dei dispositivi Sophos Firewall registrati a Sophos Central:

  • Nome
  • Indirizzo IP
  • Attivo. Queste informazioni indicano se un Sophos Firewall abbia ricevuto Security Heartbeat nell'ultima ora.

Per individuare un Sophos Firewall, immettere le prime lettere del nome nel campo Cerca Firewall. Man mano che viene digitato il nome, l'elenco verrà filtrato in modo da visualizzare solamente i dispositivi Sophos Firewall che soddisfano i criteri di ricerca.

Annullamento della registrazione dei firewall

È possibile annullare la registrazione a Sophos Central dei dispositivi Sophos Firewall. Se ad esempio è presente un Sophos Firewall che non è più utilizzato, sarà possibile annullarne la registrazione in modo tale che non venga più visualizzato in questa schermata.

Quando viene annullata la registrazione di un Sophos Firewall, i computer a cui era associato continueranno a essere protetti e gestiti, ma la funzionalità Security Heartbeat non sarà più attiva.

  1. Selezionare un Sophos Firewall di cui si desidera annullare la registrazione.
  2. Cliccare sul pulsante Elimina nella parte in alto a destra della pagina.
  3. Quando richiesto, cliccare su OK per confermare che si desidera annullare la registrazione di un Sophos Firewall.

Il Sophos Firewall selezionato verrà rimosso dall'elenco. È possibile annullare la registrazione più di un Sophos Firewall contemporaneamente.

Se si annulla la registrazione di tutti i dispositivi Sophos Firewall, questa pagina verrà comunque visualizzata, e sarà ancora possibile vedere eventi e avvisi passati, relativi alla funzionalità Security Heartbeat.