Serie di simulazioni di attacco

Questa opzione consente di mettere alla prova gli utenti target con phishing, allegati e campagne di furto delle credenziali.

Selezionare il tipo di attacco da inviare agli utenti.

  • Phishing: Questa opzione simula un attacco di phishing rivolto agli utenti. Cerca di convincere gli utenti a cliccare su un link all'interno di un’e-mail.
  • Furto di credenziali: Questa opzione simula un attacco progettato per ottenere ID di accesso e password. Cerca di convincere gli utenti a immettere le proprie credenziali in un sito web fasullo. Non viene prelevata alcuna password.
  • Allegato: Questa opzione simula un attacco creato allo scopo di distribuire allegati malevoli nel sistema. Cerca di convincere gli utenti ad aprire un allegato all’interno di un’e-mail.

È possibile selezionare una combinazione dei tipi di attacco.

È anche possibile scegliere la difficoltà delle simulazioni, da più semplice a più difficile, nonché decidere se iscrivere o meno gli utenti a un corso di formazione dopo la simulazione. Per impostazione predefinita, gli utenti vengono iscritti ai corsi di formazione corrispondenti agli attacchi selezionati.