Dashboard

La Dasbhoard di Phish Threat è la pagina iniziale di Sophos Phish Threat e consente di visualizzare in un’unica vista le informazioni più importanti.

Selezionare Phish Threat e visualizzare la dashboard. È suddivisa in queste parti:

Campagne attive è la sezione che mostra le campagne attualmente in corso o future. Se sono presenti più di due campagne attive, nella Dashboard saranno visualizzate le due con la data di completamento più imminente. È possibile visualizzare l’elenco completo delle campagne nella pagina Campagne. Vedere Campagne.

Tasso 'Cliccato e aperto' indica il numero di persone all'interno dell'organizzazione che sono cadute in trappola durante una simulazione di attacco, sotto forma di percentuale del numero di persone che hanno aperto e-mail di phishing.

Tasso 'Cliccato e aperto' indica il numero di persone all'interno dell'organizzazione che hanno segnalato le e-mail di phishing, sotto forma di percentuale del numero di persone che le hanno aperte.

Utenti caduti in trappola è un elenco delle persone all'interno dell'organizzazione che sono cadute in trappola durante una simulazione di attacco. Gli utenti che sono caduti in trappola più spesso saranno visualizzati in cima all’elenco.

Utenti che hanno segnalato minacce è un elenco delle persone all'interno dell'organizzazione che hanno segnalato e-mail di phishing.

Fattori di consapevolezza mostra informazioni dettagliate su quattro statistiche essenziali per comprendere l’efficacia di un programma di sensibilizzazione sul phishing.

  • Utenti messi alla prova alla prova indica la percentuale degli utenti che sono stati esposti a una simulazione di phishing. Si consiglia di mettere alla prova tutti gli utenti almeno una volta ogni tre mesi.
  • Ultima campagna aiuta a visualizzare se si stanno sottoponendo gli utenti a prove con una frequenza adeguata.
  • Utenti caduti in trappola in trappola fornisce una visuale complessiva della frequenza di errore degli utenti nelle simulazioni di attacco.
  • Formazione superata mostra il tasso complessivo di completamento dei corsi per gli utenti iscritti ai programmi di formazione sulla consapevolezza.