Add-in Sophos per Outlook

L'add-in Sophos per Outlook consente agli utenti di segnalare i messaggi che si sospetta siano di phishing o spam, direttamente da Outlook.

L'add-in è disponibile per Outlook per Windows e Mac, Outlook Web Access, Office 365 e negli ambienti Exchange.

I vantaggi dell'add-in Sophos per Outlook

L'add-in semplifica la procedura di segnalazione delle e-mail sospette da parte degli utenti. Con un solo clic, gli utenti possono segnalare un messaggio a chi di dovere e nel modo corretto, senza bisogno di doversi ricordare un indirizzo e-mail specifico e senza dover inoltrare i messaggi indesiderati.

Con questo add-in, amministratori e interi team avranno maggiore visibilità sul tipo e sul volume di e-mail sospette ricevute dagli utenti finali. L'ottimizzazione della visibilità consente di capire le minacce a cui è esposta l'organizzazione e ciò si traduce sia in vantaggi immediati, in quanto permette di rispondere tempestivamente a potenziali incidenti di sicurezza, sia a lungo termine, poiché da un punto di vista strategico aiuta a ottimizzare la strategia di sicurezza a livelli multipli.

L'uso dell'add-in per la segnalazione delle e-mail sospette aiuta Sophos ad anticipare e prevenire le minacce per conto dei nostri clienti. Ci consente di migliorare le nostre capacità di rilevamento delle minacce per tutti i clienti Sophos.

Come si installa l'add-in?

Per installare l'add-in, procedere come segue:

  1. Configurare l'add-in.
  2. Scaricare l'XML manifest.
  3. Distribuire l'add-in sui sistemi degli utenti. Per questo passaggio occorre seguire le istruzioni fornite da Microsoft.
Nota Prima di procedere, si consiglia di verificare le informazioni più recenti fornite da Microsoft sulla distribuzione degli add-in.

Seguire le istruzioni indicate nella sezione Installazione dell'add-in Sophos per Outlook.