Cloud Optix

Sophos Cloud Optix è una piattaforma di sicurezza e conformità basata su tecnologie di intelligenza artificiale, realizzata per gli ambienti cloud pubblici.

Sophos Cloud Optix:

  • Offre un inventario in tempo reale dei server, dell'archiviazione e degli elementi di rete nel cloud.
  • Aiuta a gestire le risorse, monitorare la sicurezza e rispettare gli standard di conformità in un'unica interfaccia semplice da utilizzare.

Set-up iniziale

È possibile aggiungere a Sophos Cloud Optix i propri ambienti cloud, come AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP), per visualizzare le risorse nel cloud, il traffico di rete e potenziali minacce. Il servizio richiede solo l'accesso in lettura agli ambienti cloud.

Leggere la guida di Sophos Cloud Optix per scoprire come svolgere le seguenti operazioni:

Consultare anche la Guida in linea di Sophos Cloud Optix (in inglese).

Versioni di licenza di Sophos Cloud Optix

Sono disponibili due versioni di Sophos Cloud Optix.

  • Sophos Cloud Optix Advanced: il prodotto completo.

    È possibile avviare versioni di prova gratuita e accedere a questa versione da Prodotti. Le licenze sono gestite da Sophos Central Admin.

  • Sophos Cloud Optix Standard: un sottoinsieme del prodotto completo.

    Questa versione è inclusa nella licenza a termine di Intercept X Advanced for Server.

Per maggiori informazioni, comprese le funzionalità disponibili in ciascuna licenza, vedere Confronto delle licenze Sophos Cloud Optix. Le informazioni generali sul prodotto sono disponibili sul sito web di Sophos. Vedere Informazioni sul prodotto Sophos Cloud Optix.

Sophos Cloud Optix e Sophos XDR

Limitazione Questa funzionalità potrebbe non essere ancora disponibile per tutti i clienti.

Sophos Cloud Optix è integrata in Sophos Extended Detection and Response (XDR).

Sophos può caricare sul Data Lake i log delle attività, ad esempio i log di AWS CloudTrail, da Sophos Cloud Optix. Questo permette successivamente di eseguire query di Live Discover nel Centro di analisi delle minacce per rilevare attività sospette nei propri ambienti cloud.

Per maggiori informazioni, vedere Utilizzo di Sophos Cloud Optix con XDR.

Nota Il servizio Sophos Cloud Optix è ospitato negli Stati Uniti. I clienti situati in altri paesi possono acquistare e utilizzare il servizio ospitato negli Stati Uniti. Il servizio non è attualmente disponibile nei seguenti paesi: Cuba, Iran, Corea del Nord, Russia, Sudan del Sud, Sudan, Siria, Ucraina e Venezuela.