Risposta alle minacce gestita (MTR)

Managed Threat Response (Sophos MTR) è un servizio di individuazione proattiva, rilevamento e correzione delle minacce completamente gestito e operativo 24h su 24, 7gg su 7.

Il team Sophos MTR Ops offre due servizi:

  • Managed Threat Response (MTR): il servizio completo, che offre rilevamento, notifica e correzione. Sono disponibili due livelli di supporto: MTR Standard e MTR Advanced. Per maggiori informazioni, vedere la pagina dedicata a Managed Threat Response.
  • Managed Threat Detection (MTD): questo servizio agisce parallelamente alla protezione endpoint di altri vendor e offre solo rilevamento e notifica. Per maggiori informazioni, vedere la pagina dedicata a Managed Threat Detection.

Questi servizi possono essere gestiti dalle pagine di MTR in Sophos Central, ma alcune funzionalità non sono disponibili con Sophos MTD.

Configurazione di Sophos MTR

Per informazioni su come configurare Sophos MTR, consultare i seguenti documenti:

Per informazioni su come configurare Sophos MTD, consultare i seguenti documenti:

Impostazioni MTR

È possibile scegliere la modalità di risposta alle minacce desiderata e specificare le persone che devono essere contattate. Queste impostazioni vengono immesse durante la configurazione di Sophos MTR.

Le impostazioni di MTR possono essere modificate in qualsiasi momento.

Per ulteriore assistenza, consultare Impostazioni MTR.

Come rispondere alle minacce

Se si utilizza MTR Advanced, è possibile contattare il team MTR Ops in qualsiasi momento per verificare l'attività nel proprio ambiente o per richiedere consulenza.

Anche queste risorse potrebbero essere utili:

Per consigli su come rispondere al ransomware e sulle migliori strategie di protezione, vedere Come procedere con il ransomware.

Per assistenza e consulenza su come rispondere ai più comuni attacchi di malware, visitare la pagina Correzione degli incidenti attivi.