Synchronized Security

Synchronized Security monitora la posta in uscita e intraprende un'azione se 5 o più e-mail classificate come spam o contenenti virus vengono inviate da una casella di posta entro un intervallo di tempo di 10 minuti.

Nota Synchronized Security è disponibile solamente in presenza di una licenza Sophos Endpoint e una licenza Sophos Email.

È possibile attivare e disattivare la funzionalità Synchronized Security da Panoramica > Impostazioni globali > Synchronized Security.

Il processo di blocco agisce come segue:

  1. Viene individuata la casella di posta da cui ha avuto origine il problema.
  2. Viene identificato l'intestatario della casella di posta e tutti i dispositivi che sono stati assegnati a tale intestatario.
  3. Alla casella di posta viene impedito di inviare e-mail per 1 ora. Dopo 1 ora, la casella di posta viene sbloccata automaticamente. Non è possibile sbloccarla prima.

    I periodi di blocco aumentano ogni volta che viene attivato il processo di blocco. Il periodo di tempo durante il quale viene bloccata la casella di posta si raddoppia ogni volta che viene raggiunto il limite di spam. Prima che possa cominciare un nuovo periodo di blocco, deve terminare quello precedente. Questi blocchi a tempo non possono essere rimossi: bisogna attenderne il termine.

    Dopo 6 volte, la casella di posta sarà bloccata permanentemente e il proprietario non potrà più inviare e-mail dalla casella di posta in questione. Se si ritiene che una casella di posta bloccata permanentemente debba essere sbloccata, contattare il Supporto Sophos. Vedere Supporto tecnico Sophos.

  4. Sophos Anti-Virus esegue una scansione su richiesta dei dispositivi connessi a questa casella di posta.
  5. Viene inviato un avviso all'amministratore che comunica che il mittente è stato bloccato.
  6. Il report Eventi viene aggiornato in modo da mostrare che la casella di posta è stata bloccata.
Nota Se Synchronized Security è disattivata, verrà disabilitata solamente la scansione dell'endpoint. I mittenti che inviano e-mail contenenti spam e virus continueranno a essere bloccati.