Creazione di un amministratore di Enterprise

Seguire queste istruzioni per creare un amministratore di Enterprise.

Prima di cominciare:
  • Occorre aver effettuato l'accesso come Super Amministratore. Vedere Ruoli di amministrazione.
  • Occorre avere un ruolo di amministratore di Enterprise per accedere a Sophos Central Enterprise.
  • È possibile utilizzare un account Amministratore di Sophos Central Admin già esistente. In tale eventualità, non sarà possibile accedere a Sophos Central Admin con questo account.
  • Non è possibile attivare Enterprise Management da account di prova gratuita di Sophos Central.
Limitazione È possibile disattivare Enterprise Management solo in Sophos Central Enterprise. Una volta abilitata l'opzione con opt-in esplicito, solo un Super Amministratore di Enterprise potrà scollegare il sottoambiente per disattivarla.

Per maggiori informazioni, vedere Preferenze account nella Guida in linea di Sophos Central Enterprise.

Sophos Central Enterprise permette a un amministratore di gestire la sicurezza di un'organizzazione suddivisa in sottoambienti multipli. Un'azienda con sedi diverse può ad esempio gestire separatamente la sicurezza di tutte le sedi, impostandole come sottoambienti indipendenti.

La pagina Dettagli account consente di attivare Enterprise Management e creare un amministratore di Enterprise nella scheda Preferenze account.

L'amministratore di Enterprise gestisce i sottoambienti con Sophos Central Enterprise. L'amministratore di Enterprise ha il ruolo di Super Amministratore per ciascuno dei sottoambienti.

Quando si attiva Enterprise Management da un account Sophos Central, qualsiasi altro account associato all'account del cliente viene connesso all'account Sophos Central Enterprise come sottoambiente. È anche possibile creare nuovi sottoambienti in Sophos Central Enterprise.

Se si crea un amministratore di Enterprise da un account Sophos Central Admin già esistente, le credenziali di accesso federato e le impostazioni dell'account verranno utilizzate per l'account Sophos Central Enterprise.

Per attivare Enterprise Management e creare un Amministratore di Enterprise, procedere come segue:

  1. Cliccare sul nome dell’account (nella parte in alto a destra dell’interfaccia utente), selezionare Dettagli account, e cliccare sulla scheda Preferenze account.
  2. Attivare Enterprise Management e cliccare su Salva. Cliccare su Continua.
  3. Inserire i dettagli dell'account per creare l'amministratore di Enterprise. Le opzioni disponibili sono:
    OpzioneDescrizione

    Utilizzare le proprie credenziali di Sophos Central.

    Per questa opzione, cliccare su Utilizza le mie credenziali di accesso di Sophos Central per creare il primo amministratore di Sophos Central Enterprise.

    Se si utilizzano le proprie credenziali di Sophos Central, non sarà possibile accedere a Sophos Central Admin con questo account.

    Creare un nuovo account.

    Per questa opzione, inserire nuove informazioni per l'account.

    È necessario utilizzare un indirizzo e-mail univoco che non è già in uso in altri account Sophos Central.

  4. Cliccare su Abilita Enterprise Management e Salva.
    La scheda Preferenze account indica che Enterprise Management è attiva e visualizza il nome dell'amministratore di Enterprise. L'amministratore di Enterprise riceverà il link di impostazione della password tramite e-mail.
  5. Cliccare sul link nell'e-mail di impostazione e creare la password per l'account dell'amministratore di Enterprise.
    Sarà ora possibile utilizzare i dettagli di questo account per accedere a Sophos Central Enterprise.
  6. Per accedere a Sophos Central Enterprise, selezionare la pagina di accesso di Sophos Central Admin e immettere le proprie credenziali di amministratore di Enterprise.
    Si aprirà quindi Sophos Central Enterprise.
  7. Verificare quali sottoambienti hanno consentito agli amministratori di Enterprise di accedere e gestire il proprio account Sophos Central Admin.

    Tenere presente che gli amministratori di Sophos Central Admin dei sottoambienti devono consentire l'accesso.