Importazione di utenti da un file CSV

È possibile importare un elenco di utenti utilizzando un file CSV. Questa opzione consente di aggiungere utenti in blocco senza utilizzare un servizio directory.

Per importare utenti, procedere come segue:

  1. Selezionare Panoramica > Persone > Utenti.
  2. Cliccare su Aggiungi e su Importa utenti da CSV.
  3. Cliccare su Sfoglia e selezionare il file CSV.
    Suggerimento Il modello per i file CSV può essere scaricato dalla finestra di dialogo Importa utenti da CSV.

    Il file CSV può includere i gruppi a cui è assegnato un utente.

  4. Per creare nuovi gruppi, cliccare su Crea nuovi gruppi.
  5. Per inviare a ciascun utente importato un'e-mail di registrazione per il Sophos Central Self Service Portal, cliccare su Fornisci agli utenti accesso al Portale self-service di Sophos Central.
  6. Cliccare su Aggiungi.
Nota Il file CSV può includere l'indirizzo e-mail di ciascun gestore dell'utente. Se è presente un gestore che non è già un utente in Sophos Central, verrà creato un utente. Di conseguenza, il numero di utenti importati potrebbe essere superiore al numero di righe del file.
Nota Se un indirizzo e-mail del file CSV trova corrispondenza con un utente già esistente in Sophos Central, l’utente verrà aggiornato con le informazioni del file di importazione.
Nota Se un indirizzo e-mail nel file CSV trova corrispondenza con un utente già esistente in Sophos Central che è gestito mediante un servizio directory, tale utente verrà ignorato durante l'importazione e il suo account utente non subirà alcuna modifica.