Invio agli utenti un'e-mail di accesso per il Sophos Central Self Service Portal

È possibile concedere agli utenti l'accesso al Sophos Central Self Service Portal inviando loro un'e-mail.

Sophos Central Self Service Portal consente agli utenti di eseguire alcune operazioni autonomamente, se utilizzano Sophos Email, Sophos Central Device Encryption o Sophos Mobile. Ad esempio, gli utenti che hanno Sophos Email possono gestire i propri messaggi in quarantena.

Nota È necessario avere licenze Sophos Email, Sophos Central Device Encryption o Sophos Mobile per utilizzare il Sophos Central Self Service Portal.

Se si desidera concedere l'accesso a utenti selezionati, l'e-mail di accesso può essere inviata a persone specifiche. Tuttavia, solo gli utenti che hanno indirizzi e-mail validi o non utilizzati riceveranno un'e-mail di accesso.

Se un utente ha utilizzato il proprio indirizzo e-mail per un account di prova gratuita di Sophos Central Admin, non riceverà un'e-mail di accesso per il Sophos Central Self Service Portal. L'utente dovrà rimuovere il vecchio account. Per assistenza su come svolgere questa operazione, vedere Impossibile modificare l'e-mail di accesso o creare un nuovo account perché l'indirizzo e-mail è già esistente.

Non occorre fornire agli amministratori l'accesso al Sophos Central Self Service Portal. Possono infatti accedere utilizzando le proprie credenziali Sophos Central Admin.

È possibile assegnare agli utenti l'accesso al Sophos Central Self Service Portal in maniera automatica. È possibile eseguire questa operazione per i nuovi utenti aggiunti a Sophos Central Admin e per gli utenti già gestiti in Sophos Central Admin. In questo modo è possibile gestire facilmente l'accesso al Sophos Central Self Service Portal per gli utenti. Per informazioni su come concedere automaticamente l'accesso, vedere Accesso utenti.

Per inviare agli utenti un'e-mail di accesso, procedere come segue:

  1. Accedere a Sophos Central Admin.
  2. Selezionare Panoramica > Persone.
  3. Selezionare un utente o un gruppo di utenti. Se si desidera inviare un'e-mail di accesso a tutti gli utenti, è possibile saltare questo passaggio.
    Avvertenza È possibile selezionare utenti che non hanno un indirizzo e-mail o che non ne hanno uno valido. Non verrà visualizzato alcun errore in questo caso.
  4. Cliccare su Link di configurazione e-mail nella parte in alto a destra della pagina.
  5. Selezionare E-mail di configurazione/benvenuto del servizio self-service Sophos Central.

    Finestra di dialogo Invia link di configurazione con l'opzione di accesso al Sophos Central Self Service Portal selezionata
  6. Cliccare su Invia.
    Gli utenti riceveranno un'e-mail che spiega come creare una password per il Sophos Central Self Service Portal e come effettuare l'accesso.

    L'e-mail viene inviata da do-not-reply@central.sophos.com e ha la seguente riga oggetto: Welcome to Sophos Central <Nome, cognome>.


    E-mail di benvenuto

    L'e-mail è in inglese. Se necessario, utilizzare i plugin di traduzione disponibili in molti client di posta elettronica per tradurre il messaggio.

L'URL incluso nell'e-mail non ha una data di scadenza. Se un utente non riceve l'e-mail, occorre inviare nuovamente la richiesta e-mail.

Per reinviare l'e-mail, procedere come segue:

  1. Rimuovere l'account dell'utente. Seguire le istruzioni indicate nell'articolo Impossibile modificare l'e-mail di accesso o creare un nuovo account perché l'indirizzo e-mail è già esistente.

    È necessario eseguire questa operazione prima di inviare nuovamente l'e-mail. In caso contrario, non verrà inviata alcuna e-mail, neppure se il log di controllo dovesse indicare altrimenti.

  2. Inviare nuovamente l'e-mail seguendo la procedura riportata in questa pagina.

Per ulteriore assistenza su come utilizzare il Sophos Central Self Service Portal, vedere Guida in linea per il Sophos Central Self Service Portal.

Se si utilizza Sophos Email, è possibile controllare le azioni che gli utenti possono svolgere nel Sophos Central Self Service Portal. Per assistenza in merito, vedere Gestisci impostazioni per il servizio self-service di Sophos Central.