Attivazione della reportistica del firewall

È possibile visualizzare la dashboard dei report e la pagina dei report di un Sophos Firewall se quest'ultimo è registrato a Sophos Central e se è stata attivata la creazione dei report del firewall.

Per attivare la reportistica del firewall, procedere come indicato di seguito:

  1. Nella console di Web Admin del Sophos Firewall per cui si desidera attivare la reportistica del firewall, alla pagina Sincronizzazione con Central, verificare che il firewall sia stato registrato a Sophos Central. In caso contrario, cliccare su Registra e immettere le proprie credenziali dell'account Sophos Central.
  2. Se i servizi Sophos Central sono disattivati, attivarli. Se sono già attivati, cliccare su Configura.
  3. Nella finestra di dialogo Gestione del firewall e reportistica da Sophos Central, selezionare Utilizza reportistica di Sophos Central e cliccare su Applica.
  4. In Sophos Central, selezionare Gestione del Firewall > Firewall e cliccare su Accetta servizi accanto al firewall appena registrato.
Entro cinque minuti, il firewall invierà dati a Sophos Central. Sophos Central inserirà quindi i dati nel database; il processo potrebbe richiedere dai cinque ai trenta minuti. Successivamente, Sophos Central visualizzerà i dati nei report. Il firewall invierà dati ogni cinque minuti minimo.