Protezione dei file con password per una condivisione sicura

Questa funzionalità può essere attivata in un criterio di Device Encryption.

Nota: Questa funzionalità è disponibile solamente in Central Device Encryption 2.0 e versioni successive. È disponibile solo per Windows.

È possibile proteggere file con dimensioni fino a 50 MB.

Abilita menu di scelta rapida del tasto destro del mouse: attivando questa opzione, viene visualizzata un'opzione Crea file protetto da password nel menu del tasto destro del mouse. Gli utenti possono allegare alle e-mail file protetti con password quando vengono inviati dati di natura sensibile a destinatari situati all'esterno del perimetro di rete aziendale. I file vengono inclusi in un nuovo file HTML dal contenuto cifrato.

I destinatari possono quindi aprire il file facendo doppio clic sul file e immettendo la password. Possono inviare nuovamente il file ricevuto e proteggerlo con la stessa password o una password nuova, oppure possono creare un nuovo file protetto con password.

Abilita add-in per Outlook: Questa opzione consente di aggiungere ad Outlook la cifratura degli allegati e-mail. Gli utenti possono proteggere gli allegati selezionando la dicitura Proteggi allegati nella barra multifunzione di Outlook. Tutti gli allegati non protetti vengono inclusi in un nuovo allegato HTML dal contenuto cifrato, e l'e-mail viene inviata.

Chiedi sempre come procedere con i file in allegato: Se viene attivata questa opzione, gli utenti dovranno selezionare la modalità di invio degli allegati per ogni messaggio contenente allegati. Gli allegati possono essere inviati come file protetti con password, oppure senza protezione.

È possibile immettere domini esclusi, ai quali l'opzione Chiedi sempre come procedere con i file in allegato non è applicabile, ad esempio il dominio della propria organizzazione. Se il destinatario appartiene a questo dominio, ai mittenti non verrà richiesto di specificare la modalità di invio degli allegati.

Specificare solamente nomi di dominio completi, separati da virgole.