Attivazione dell'accesso federato

Seguire queste istruzioni per attivare l'accesso federato e selezionare la modalità di accesso disponibile per amministratori.

Se si desidera che amministratori effettuino l'accesso utilizzando le proprie credenziali Microsoft, occorre:

  • Verificare di disporre di un account di Azure Active Directory (AD) su Microsoft. Azure AD è il servizio delle identità e degli accessi di Microsoft ed è basato sul cloud.
  • Ottenere il consenso e l'autorizzazione dal proprio amministratore di Azure AD per l'utilizzo di Azure AD con Sophos Central Enterprise.
  • Accertarsi di disporre di un account di Sophos Central Enterprise corrispondente al proprio account di Azure AD (gli indirizzi e-mail devono essere identici).
  • Occorre essere Super amministratore di Enterprise per attivare l'accesso federato.

Per selezionare la modalità di accesso per i propri amministratori:

  1. Cliccare su Accesso federato sotto Impostazioni.
  2. Accertarsi che un amministratore di Azure AD abbia fornito il proprio consenso all'accesso federato, se si desidera che gli amministratori effettuino l'accesso con le proprie credenziali Microsoft.
    Nota Se Sophos Central Enterprise non ottiene l'autorizzazione di un amministratore di Azure AD per utilizzare l'accesso federato prima di attivare l'opzione Accesso solamente con credenziali Microsoft, non si riuscirà a effettuare l'accesso federato.
  3. Selezionare la modalità di accesso desiderata per amministratori.

    Se si seleziona Accesso solamente con credenziali Microsoft, è possibile inviare agli amministratori appena aggiunti un'e-mail che indica come effettuare l'accesso.

  4. Aggiungere regole di accesso personalizzate per amministratori specifici, se richiesto.
    1. Se si desidera che gli amministratori effettuino l'accesso solamente con le proprie credenziali Microsoft, si consiglia di creare una regola personalizzata di by-pass per uno degli amministratori. Per svolgere questa operazione, cliccare su Aggiungi amministratori.
    2. Concedere la possibilità di utilizzare le proprie credenziali Sophos Central Enterprise o Microsoft.
  5. Cliccare su Salva.