Licenza di Sophos Central

È necessario essere in possesso di un account Sophos Central con una licenza in corso di validità, per poter effettuare la migrazione a Sophos Central.

L'account Sophos Central è richiesto anche per svolgere una valutazione completa dei computer prima della migrazione. Effettuando l'accesso all'account, lo strumento di migrazione potrà verificare le funzionalità sui computer e metterle a confronto con la licenza di Sophos Central in corso di validità, visualizzando un avviso se dovessero esserci funzionalità che sono abilitate ma per le quali non si possiede la licenza necessaria per l'utilizzo in Sophos Central.

Nota: Non occorre un account Sophos Central se si desidera eseguire lo strumento nella modalità di valutazione di base.

Come procedere se vengono individuate funzionalità per le quali non si dispone di una licenza valida

Se Sophos Central Migration Tool rileva una funzionalità attiva per la quale non si possiede la licenza richiesta per l'utilizzo in Sophos Central, è possibile procedere come segue:

  • Cambiare la propria licenza di Sophos Central in modo che includa anche la funzionalità in questione. Per informazioni sulle licenze disponibili, vedere la Guida alle licenze di Endpoint Protection e la Guida alle licenze di Server Protection.
  • Disattivare la funzionalità in Sophos Enterprise Console.
  • Disinstallare la funzionalità.

Per visualizzare i dettagli della o delle proprie licenze di Sophos Central, utilizzare Sophos Central.