Valutazione

Quando viene eseguito, Sophos Central Migration Tool recupera l'elenco dei computer gestiti dal database di Sophos Enterprise Console.

Successivamente, Sophos Central Migration Tool verifica se i computer sono idonei alla migrazione a Sophos Central. Per svolgere questa operazione, si serve di un set di regole (ad es. le regole del sistema operativo supportato).

Nota: Sophos aggiorna le regole automaticamente in alcuni casi, ad es. se Sophos Central aggiunge il supporto di nuove funzionalità.

Sophos Central Migration Tool può effettuare la verifica in una di queste due modalità: valutazione di base o valutazione completa. La valutazione completa richiede un account Sophos Central.

Durante una valutazione di base, Sophos Central Migration Tool controlla che un computer:

  • Esegua un sistema operativo che supporta Sophos Central.
  • Includa tra le funzionalità attivate o installate solamente quelle supportate da Sophos Central.
  • Non abbia componenti o software server che non sono supportati.
  • Disponga di una versione di Sophos Endpoint Security and Control idonea alla migrazione.

Durante una valutazione completa, Sophos Central Migration Tool effettua i controlli di base, ma verifica anche tutte le funzionalità attive sui computer, mettendole a confronto con la licenza Sophos Central in corso di validità. Visualizza un avviso se sono presenti funzionalità che sono abilitate ma per le quali non si possiede la licenza necessaria per l'utilizzo in Sophos Central.



Sophos Central Migration Tool mostra quindi i risultati della valutazione, indicando se i computer sono idonei alla migrazione e, in caso contrario, i motivi per i quali non possono essere migrati.