Disinstallazione di software di gestione non supportati

Verificare se è necessario disinstallare software di gestione non supportati da Sophos Central

Introduzione

Sophos Central Migration Tool non può essere utilizzato per eseguire la migrazione di un computer su cui è installato uno dei seguenti software.

  • Sophos Enterprise Console (server di gestione).
  • Un Sophos Update Manager remoto (un gestore degli aggiornamenti su un server diverso da Sophos Enterprise Console).
  • Un relay dei messaggi Sophos. Il relay gestisce le comunicazioni tra i computer gestiti e Sophos Enterprise Console.
  • PureMessage per Microsoft Exchange, Sophos per Microsoft SharePoint o PureMessage per Lotus Domino.

Per informazioni sulla disinstallazione di questi software, vedere di seguito.

Disinstallazione di Sophos Enterprise Console

Non bisogna eseguire la migrazione del server di gestione di Sophos Enterprise Console prima di aver completato la migrazione di tutti gli altri computer.

Prima di eseguire la migrazione del server, disinstallare tutti i componenti di Sophos Enterprise Console. Per istruzioni su come svolgere questa operazione nell'ordine corretto, vedere Migrazione del server di gestione di Sophos Enterprise Console.

Disinstallazione di Sophos Update Manager

Disinstallare Sophos Update Manager ed eseguire la migrazione del computer, procedendo come segue:

  1. Assicurarsi che tutti i computer che si aggiornano dal Update Manager remoto abbiano completato la migrazione o siano stati configurati in modo da aggiornarsi da un Update Manager diverso.
  2. Disinstallare Sophos Update Manager.

    Per eseguire la disinstallazione, è possibile utilizzare le impostazioni App e funzionalità oppure Programmi e funzionalità di Windows.

  3. Eseguire il programma di installazione di Sophos Endpoint Protection per Windows per eseguire la migrazione manuale del computer.

    È possibile scaricare il programma di installazione da Sophos Central. Selezionare Panoramica > Protezione dei dispositivi.

Disinstallazione di un relay dei messaggi

Sul computer, procedere come segue:

  1. Assicurarsi che tutti i computer configurati in modo da utilizzare il relay dei messaggi abbiano completato la migrazione o siano stati configurati per utilizzare un relay dei messaggi diverso.
  2. Disinstallare i componenti Sophos dal computer.

    Per eseguire la disinstallazione, è possibile utilizzare le impostazioni App e funzionalità oppure Programmi e funzionalità di Windows.

  3. Eseguire il programma di installazione di Sophos Endpoint Protection per Windows. Il programma di installazione esegue la migrazione manuale del computer.

    È possibile scaricare il programma di installazione da Sophos Central. Selezionare Panoramica > Protezione dei dispositivi.

In alternativa, annullare le modifiche apportate quando è stato configurato il relay dei messaggi. Sarà quindi possibile utilizzare lo strumento di migrazione per eseguire la migrazione del computer. Vedere Sophos Enterprise Console: configurazione dei computer con funzione di relay dei messaggi.

Disinstallazione di Sophos PureMessage o Sophos per Microsoft SharePoint

Questi prodotti non sono più supportati.

Disinstallare il prodotto. Sarà quindi possibile utilizzare lo strumento di migrazione per eseguire la migrazione dei computer a Sophos Central.