Come verificare quali computer possono essere migrati

Per verificare l'idoneità dei computer alla migrazione a Sophos Central:

  1. Aprire Sophos Central Migration Tool.
    Nota: È possibile eseguire su un computer un'unica istanza dello strumento alla volta.
  2. Nella finestra di dialogo Connect to Sophos Central (effettua connessione a), selezionare tra le seguenti opzioni:
    • Full assessment and migration (valutazione completa e migrazione). Viene richiesto di effettuare l'accesso a Sophos Central e di impostare una passphrase di migrazione (vedere passaggio successivo).
    • Basic assessment (valutazione di base).

    Una valutazione di base esamina i sistemi operativi dei computer, le funzionalità Sophos e così via. Una valutazione completa verifica anche se la licenza di Sophos Central attuale include le funzionalità in uso.

  3. Selezionando Full assessment and migration, viene visualizzata la finestra di dialogo Create Sophos Central Token.
    1. Cliccare sul link per aprire Sophos Central ed effettuare l'accesso.
    2. Viene visualizzata la pagina Gestione token API, che richiede l'aggiunta di un token. Immettere il nome di un token e una passphrase. Cliccare su Copia.
    3. Tornare alla finestra di dialogo dello strumento di migrazione e cliccare su Incolla per aggiungere il token.
    Da ora in poi occorrerà utilizzare la passphrase di migrazione quando si effettua l'accesso per utilizzare lo strumento di migrazione.
    Nota: Se lo strumento di migrazione viene lasciato aperto per più di 24 ore, occorrerà immettere nuovamente la passphrase.
  4. Sophos Central Migration Tool recupera l'elenco di computer dal database di Sophos Enterprise Console, verifica se questi computer sono idonei alla migrazione e visualizza i risultati.
  5. Sophos Central Migration Tool visualizza un elenco dei computer. Consultare l'elenco per sapere quali computer sono idonei alla migrazione e quali non lo sono.

    Lo stato di idoneità è solitamente uno dei seguenti:

    • Ready (idoneo). Il computer può essere migrato. Se sono presenti avvisi, vedere Avvisi dei computer con stato "Ready".
    • Not ready but can be remediated (non idoneo, ma con problemi risolvibili). Il computer non può essere migrato per via dello stato attuale, ma è possibile intraprendere azioni che ne rendano possibile la migrazione. È ad esempio possibile disattivare le funzionalità che non sono supportate in Sophos Central.
    • Not ready and cannot be migrated (non idoneo, la migrazione non è possibile). Il computer non può essere migrato e non sono disponibili azioni di correzione dei problemi. Questo avviene ad esempio se il computer esegue un sistema operativo che non è supportato in Sophos Central.

    Per maggiori informazioni sull'idoneità alla migrazione dei computer e sugli stati di migrazione, vedere Idoneità dei computer e stati di migrazione.

    I risultati della valutazione dell'idoneità dei computer per la migrazione possono essere visualizzati in questo modo:


    Screenshot che mostra un esempio dei risultati della valutazione.
  6. Facoltativamente, cliccare su Report per generare un report più dettagliato sull'idoneità dei computer alla migrazione.
    Il report è in formato HTML. Se si preferisce, è possibile visualizzarlo come foglio di calcolo. Vedere Visualizzazione di un report di idoneità dei computer in Excel.

Se si è pronti per eseguire la migrazione dei computer a Sophos Central, vedere Migrazione dei computer.