Esclusione dei computer dalla migrazione

Se è presente un computer che non si desidera migrare a Sophos Central, è possibile aggiungerlo all'elenco di esclusione dalla migrazione. Questo accorgimento impedisce che venga selezionato per la migrazione e successivamente migrato per errore.

Nota: I computer che sono già gestiti da Sophos Central non possono essere esclusi dalla migrazione. I computer di questo tipo che sono selezionati non vengono aggiunti all'elenco di esclusione.

Per escludere computer dalla migrazione:

  1. Nello strumento di migrazione, selezionare il o i computer desiderati dall'elenco di computer, cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Add to Exclusion List (aggiungi all'elenco di esclusione).
  2. Nella finestra di dialogo Exclude computers from migration (escludi computer dalla migrazione), specificare il motivo dell'esclusione. Questo può fungere da promemoria in futuro. Cliccare su OK.

Lo stato dei computer esclusi verrà modificato e sarà visualizzato come "Not Ready" (non idoneo), con un'icona a forma di lucchetto.

Se si dovesse cambiare idea in un secondo momento e decidere di effettuare la migrazione di questi computer, è possibile rimuoverli dall'elenco di esclusione. Verranno quindi visualizzati come "Ready" (idoneo) o "Not ready" (non idoneo), a seconda della loro valutazione di idoneità di Sophos Central.