Migrazione dei computer
Seguire queste istruzioni per effettuare la migrazione dei computer.
Avvertenza I computer non sono protetti durante la migrazione.
Per migrare i computer a Sophos Central, procedere come segue:
Quando viene avviata la migrazione, lo stato dei computer cambierà, diventando Migrating (migrazione in corso).
Nota La migrazione potrebbe richiedere fino a due ore, a seconda dell'intervallo di aggiornamento e della connessione di rete dei computer. I computer che si aggiornano da un Sophos Update Manager remoto potrebbero richiedere più tempo.
Nota Alcuni computer potrebbero visualizzare un avviso del Centro notifiche di Windows che indica che i computer non sono protetti. L'avviso verrà rimosso dopo la migrazione.
Nota Durante la migrazione, un computer può essere visualizzato in Sophos Central, ma è ancora possibile visualizzarlo e gestirlo in Sophos Enterprise Console.
Una volta completata la migrazione, i computer vengono trasferiti nella vista In Central.
Se non fosse possibile completare la migrazione, i computer interessati verranno trasferiti nella vista Error (errore), dove sarà possibile visualizzarne i dettagli.
I computer migrati potranno ora essere visualizzati in Sophos Central. Procedere come segue:
- In Sophos Central, verificare se i computer sono in attesa di un riavvio. Lo strumento di migrazione non mostra questa informazione.
- Eseguire una scansione completa del sistema dei computer per assicurarsi che non siano stati compromessi durante la migrazione.
- Verificare che sui computer siano stati applicati i giusti criteri di Sophos Central.
Dopo aver completato la migrazione di tutti i computer gestiti, è possibile eseguire la migrazione del server di gestione di Sophos Enterprise Console.
Nota Una volta completata la migrazione, si consiglia di eliminare il token API di Sophos Central impostato in precedenza.