Vai al contenuto

App

Le app possono essere configurate in modo da essere disponibili per l’installazione da Sophos Mobile Admin (installazione avviata dall’amministratore), oppure tramite l’app Sophos Mobile Control (installazione avviata dall’utente).

La gestione delle app è disponibile per le seguenti piattaforme:

  • Android
  • iOS, iPadOS
  • macOS
  • Windows

Per rendere disponibile un’app su Sophos Mobile, occorre fornire un link all’app nel rispettivo app store. Per le app iOS, iPadOS e macOS, è anche possibile caricare il pacchetto dell’app su Sophos Mobile.

Vedere Aggiungi app.

Per installare un’app su un dispositivo, creare un bundle delle operazioni contenente un’operazione Installa app. Per i dispositivi Android , gli iPhone e gli iPad è possibile creare bundle delle operazioni di questo genere direttamente dalla pagina App. Vedere Installa app.

App iOS sviluppate autonomamente

Le app iOS e iPadOS sviluppate autonomamente possono essere installate dai file dei pacchetti .ipa caricati su Sophos Mobile.

Quando l’app è pronta per la distribuzione, occorre creare un profilo di provisioning per l’app, e renderlo disponibile sui dispositivi installandolo separatamente e anticipatamente, oppure includendolo nel file .ipa dell’app.

È anche possibile utilizzare Sophos Mobile per distribuire i profili di provisioning su iPhone e iPad. Vedere Importazione di un profilo di provisioning (iOS, iPadOS).