Vai al contenuto

Aggiunta di un'app privata

È possibile aggiungere app private alla versione gestita di Google Play. Si tratta di app sviluppate dall’organizzazione per uso interno. Quando viene aggiunta un'app privata alla versione gestita di Google Play, è disponibile solo per gli utenti dell'organizzazione che l'ha sviluppata.

Avviso

Dopo aver aggiunto un'app privata, non sarà possibile aggiungerla a un altro account Google Play. Inoltre, non sarà possibile pubblicarla come app pubblica, anche se in seguito si dovesse eliminare l'app privata.

Nota

Quando si assegna una configurazione Google Play a un dispositivo per consentire agli utenti di accedere a tutte le app di Google Play, non è possibile installare app private. È comunque possibile installare app private utilizzando Sophos Mobile.

Per aggiungere un'app privata:

  1. Nella barra laterale dei menu, cliccare su App > Android.
  2. Nella pagina App - Android Enterprise, cliccare su Apri Google Play gestito per aprire una vista incorporata della versione gestita di Google Play in Sophos Mobile.

    Il pulsante **Apri la versione gestita di Google Play**.

  3. Nella barra laterale dei menu della finestra Versione gestita di Google Play, cliccare su App private.

    Il pulsante **App private**.

  4. Cliccare sul pulsante Più.

    Il pulsante Più per aggiungere un'app privata.

  5. Configurare le impostazioni dell'app.

    Per informazioni dettagliate, vedere la Guida della versione gestita di Google Play: Pubblicare app private dalla versione gestita di Play nella tua console EMM.

  6. Cliccare su Crea.

    Google avvierà un processo di approvazione automatica.

  7. La prima volta che viene pubblicata un’app privata, occorre fornire un indirizzo e-mail per ricevere da Google notifiche che riguardano le app.

    La finestra di dialogo per specificare un indirizzo e-mail.

  8. Dopo alcuni minuti, cliccare sull’icona dell’app nella pagina App private.

  9. Nella pagina Modifica app private, cliccare su Seleziona.

    Se Seleziona non è disponibile, il processo di approvazione è ancora in corso. Chiudere la finestra e riprovare dopo alcuni minuti.

  10. Cliccare su nella finestra di dialogo di conferma per approvare l’app.

  11. Opzionale: Cliccare su Organizza app per aggiungere l’app a una raccolta.

    Le raccolte permettono di raggruppare le app nella versione gestita di Google Play. Per informazioni dettagliate, vedere Organizzazione delle app nella versione gestita di Google Play.

    Il pulsante **Organizza app**.

  12. Chiudere la finestra Google Play gestito.

È possibile visualizzare l’app nella pagina App - Android Enterprise.

Gli utenti vedranno l’app nella loro app della versione gestita del Play Store la volta successiva che il dispositivo si sincronizza con Sophos Mobile.

Per ulteriori informazioni sulle app private, incluso come annullarne la pubblicazione o eliminare un’app privata, vedere la Guida della versione gestita di Google Play: Pubblicare app private dalla versione gestita di Play nella tua console EMM.