Aggiunta di un'app web
È possibile aggiungere app web alla versione gestita di Google Play. Si tratta di app che aprono un sito web configurato in precedenza.
Nota
Quando si assegna una configurazione Google Play a un dispositivo per consentire agli utenti di accedere a tutte le app di Google Play, non è possibile installare app web. È comunque possibile installare app web utilizzando Sophos Mobile.
Per aggiungere un'app web:
- Nella barra laterale dei menu, cliccare su App > Android.
-  Nella pagina App - Android Enterprise, cliccare su Apri Google Play gestito per aprire una vista incorporata della versione gestita di Google Play in Sophos Mobile.  
-  Nella barra laterale dei menu della finestra Versione gestita di Google Play, cliccare su App web.  
-  Cliccare sul pulsante Più.  
-  Configurare le impostazioni dell'app. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni disponibili, vedere la Guida della versione gestita di Google Play: Creare app web. 
-  Cliccare su Crea. Google avvierà un processo di approvazione automatica. 
-  Dopo alcuni minuti, cliccare sull’icona dell’app nella pagina App web. 
-  Nella pagina Modifica app web, cliccare su Seleziona.  Se Seleziona non è disponibile, il processo di approvazione è ancora in corso. Chiudere la finestra e riprovare dopo alcuni minuti. 
-  Cliccare su Sì nella finestra di dialogo di conferma per approvare l’app.  
-  Opzionale: Cliccare su Organizza app per aggiungere l’app a una raccolta. Le raccolte permettono di raggruppare le app nella versione gestita di Google Play. Per informazioni dettagliate, vedere Organizzazione delle app nella versione gestita di Google Play.  
-  Chiudere la finestra Google Play gestito. 
È possibile visualizzare l’app nella pagina App - Android Enterprise.

Gli utenti vedranno l’app nella loro app della versione gestita del Play Store la volta successiva che il dispositivo si sincronizza con Sophos Mobile.