Richiesta di un certificato SSL/TLS
La procedura guidata dei certificati SSL consente di creare un certificato SSL/TLS per il proxy EAS di Sophos Mobile.
Quando si esegue il programma di installazione del proxy EAS di Sophos Mobile, verrà installata la procedura guidata dei certificati SSL in C:\Program Files (x86)\Sophos\Sophos Mobile EAS Proxy\tools\Wizard
.
Restrizioni
Se si utilizza un certificato autofirmato o un certificato emesso dalla propria autorità di certificazione (Certificate Authority, CA), verranno applicate le seguenti restrizioni:
- Occorre installare manualmente il certificato autofirmato o il certificato della propria CA nei dispositivi, prima di effettuarne la registrazione a Sophos Mobile. Se non si dovesse procedere come indicato, l’app Sophos Mobile Control non riterrà il server come attendibile e rifiuterà la connessione. I certificati emessi da un’autorità di certificazione attendibile a livello globale non richiedono l’installazione manuale di cui sopra.
- Non è possibile utilizzare la registrazione Zero Touch di Android o il Samsung Knox Mobile Enrollment.
- Se si utilizza un certificato autofirmato che non è stato creato dalla procedura guidata di configurazione di Sophos Mobile o dalla procedura guidata dei certificati SSL, attenersi alle istruzioni indicate nell’articolo di Apple Requisiti per i certificati attendibili in iOS 13 e macOS 10.15.
Richiesta di un certificato
Per richiedere il certificato SSL/TLS, eseguire il file Sophos Mobile SSL Certificate Wizard.exe
per avviare la procedura guidata “SSL Certificate Wizard”.
L'assistente aiuta a svolgere tutti i passaggi dell'installazione. Inserire le informazioni richieste, tenendo presente le seguenti istruzioni:
- Nella pagina Upload CSR, è possibile cliccare sul pulsante Open CSR per aprire il file CSR, se il vendor del certificato supporta la funzione copia e incolla.
- Nella pagina Import Certificate Files, inserire nel campo Select CA certificate file il certificato CA scaricato nella pagina Upload CSR.
- Nella pagina Certificate created, viene mostrato il percorso del certificato. Occorrerà fare riferimento a questo percorso durante l'impostazione di Sophos Mobile.
Nota
Si consiglia di creare un backup della cartella contenente i file dei certificati.