Registrazione di Intercept X for Mobile con un codice QR statico
È possibile registrare Intercept X for Mobile a Sophos Mobile utilizzando lo stesso codice QR per tutti i dispositivi Android, iPhone e iPad.
Poiché il codice QR non contiene informazioni su un utente Sophos Mobile specifico, ai dispositivi registrati con questo metodo non viene assegnato alcun utente. È possibile assegnare un utente dopo la registrazione. Vedere Assegnazione di un utente a un dispositivo.
Restrizione
Non è possibile utilizzare Intercept X for Mobile con un codice QR statico, se è stata configurata Intune Mobile Threat Defense come descritto in Impostazione di Mobile Threat Defense.
Requisito
È necessario configurare la registrazione di Intercept X for Mobile. Vedere Configura la registrazione di Intercept X for Mobile.
Recupero del codice QR
Per ottenere il codice QR richiesto per la registrazione a Sophos Mobile di Intercept X for Mobile su qualsiasi dispositivo Android, iPhone o iPad, procedere come segue:
- In Sophos Central, selezionare Mobile.
- Cliccare su Impostazione > Impostazione Sophos nella barra laterale del menu, e successivamente sulla scheda Intercept X.
- Sotto Registrazione tramite codice QR, cliccare su Stampa per stampare il codice QR.
- Fornire il codice QR all’utente che desidera registrare Intercept X for Mobile sul proprio dispositivo.
Registrazione di un dispositivo
Per registrare Intercept X for Mobile a Sophos Mobile, gli utenti devono effettuare le seguenti operazioni sui propri dispositivi:
- Cercare l’app Sophos Intercept X for Mobile in Google Play o nell’Apple App Store, e installarla.
- Aprire l’app.
- Seguire le istruzioni indicate nella procedura guidata di configurazione.
- Toccare Gestione aziendale.
- Sotto Registra a Sophos Mobile, toccare Registrati.
- Toccare Scansiona codice QR.
- Concedere all’app tutte le autorizzazioni richieste.
- Scansionare il codice QR con la fotocamera del dispositivo.
Il dispositivo effettuerà la registrazione a Sophos Mobile utilizzando le impostazioni che sono state configurate nel codice di connessione. Vedere Configura la registrazione di Intercept X for Mobile.