Vai al contenuto

Registrazione di Intercept X for Mobile con un codice QR statico

È possibile registrare Intercept X for Mobile a Sophos Mobile utilizzando lo stesso codice QR per tutti i dispositivi Android, iPhone e iPad.

Poiché il codice QR non contiene informazioni su un utente Sophos Mobile specifico, ai dispositivi registrati con questo metodo non viene assegnato alcun utente. È possibile assegnare un utente dopo la registrazione. Vedere Assegnazione di un utente a un dispositivo.

Restrizione

Non è possibile utilizzare Intercept X for Mobile con un codice QR statico, se è stata configurata Intune Mobile Threat Defense come descritto in Impostazione di Mobile Threat Defense.

Requisito

È necessario configurare la registrazione di Intercept X for Mobile. Vedere Configura la registrazione di Intercept X for Mobile.

Recupero del codice QR

Per ottenere il codice QR richiesto per la registrazione a Sophos Mobile di Intercept X for Mobile su qualsiasi dispositivo Android, iPhone o iPad, procedere come segue:

  1. In Sophos Central, selezionare Mobile.
  2. Cliccare su Impostazione > Impostazione Sophos nella barra laterale del menu, e successivamente sulla scheda Intercept X.
  3. Sotto Registrazione tramite codice QR, cliccare su Stampa per stampare il codice QR.
  4. Fornire il codice QR all’utente che desidera registrare Intercept X for Mobile sul proprio dispositivo.

Registrazione di un dispositivo

Per registrare Intercept X for Mobile a Sophos Mobile, gli utenti devono effettuare le seguenti operazioni sui propri dispositivi:

  1. Cercare l’app Sophos Intercept X for Mobile in Google Play o nell’Apple App Store, e installarla.
  2. Aprire l’app.
  3. Seguire le istruzioni indicate nella procedura guidata di configurazione.
  4. Toccare Gestione aziendale.
  5. Sotto Registra a Sophos Mobile, toccare Registrati.
  6. Toccare Scansiona codice QR.
  7. Concedere all’app tutte le autorizzazioni richieste.
  8. Scansionare il codice QR con la fotocamera del dispositivo.

Il dispositivo effettuerà la registrazione a Sophos Mobile utilizzando le impostazioni che sono state configurate nel codice di connessione. Vedere Configura la registrazione di Intercept X for Mobile.