Aggiornamento di iOS e iPadOS
È possibile aggiornare iOS e iPadOS sui dispositivi supervisionati.
Aggiorna dispositivo
Utilizzare questa procedura per aggiornare iOS o iPadOS su un singolo dispositivo. Per aggiornare un gruppo di dispositivi, utilizzare un bundle delle operazioni che includa un’operazione Installa l'aggiornamento iOS più recente.
- Nella barra laterale dei menu, cliccare su Dispositivi.
- Nella pagina Dispositivi, cliccare sulla freccia in giù accanto al dispositivo e successivamente cliccare su Mostra.
-
Nella pagina Mostra dispositivo, cliccare su Azioni > Mostra gli aggiornamenti disponibili.
Verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili per il dispositivo selezionato. Gli aggiornamenti contrassegnati con la dicitura Critico sono aggiornamenti di sicurezza critici, secondo la classificazione di Apple.
-
Per installare l’ultimo aggiornamento disponibile, cliccare su Installa l'ultimo aggiornamento disponibile.
Sophos Mobile crea un'operazione e la trasferisce al dispositivo.
Nota
Il dispositivo non scaricherà e non installerà l’aggiornamento se non soddisfa i requisiti necessari, ad esempio quelli relativi alla percentuale minima della batteria o allo spazio disponibile. Per maggiori dettagli, vedere la sezione sui requisiti per gli aggiornamenti software in Informazioni sugli aggiornamenti software per i dispositivi Apple.
Verifica dello stato di aggiornamento
Per verificare lo stato di aggiornamento di un singolo dispositivo, aprire la pagina del dispositivo intitolata Mostra dispositivo. Se sul dispositivo non è installata l'ultima versione disponibile, viene visualizzato un simbolo di avviso accanto al Sistema operativo. Solo i dispositivi supervisionati comunicano il proprio stato di aggiornamento.
Per verificare lo stato di aggiornamento di tutti gli iPhone e gli iPad, consultare la colonna OsUpdateAvailable del report Dispositivi.