Vai al contenuto

Configurazione Restrizioni (criterio del profilo di lavoro Android Enterprise)

La configurazione Restrizioni consente di impostare restrizioni per i dispositivi con profili di lavoro Android Enterprise.

Sicurezza

Impostazione Descrizione
Consenti acquisizione schermo Gli utenti potranno acquisire i contenuti dello schermo delle app installate nel profilo di lavoro.
Consenti all’utente di configurare le credenziali Gli utenti potranno installare o rimuovere certificati nel profilo di lavoro.
Consenti uso degli Appunti di lavoro nelle app personali

Gli utenti potranno copiare testo da un’app nel profilo di lavoro e incollarlo in un’app personale.

Copiare e incollare il testo degli Appunti da un’app personale a un’app nel profilo di lavoro è sempre possibile.

Consenti Smart Lock

Gli utenti potranno attivare la funzionalità Android Smart Lock, che prevede il blocco automatico del dispositivo in situazioni specifiche.

Questa impostazione ha ripercussioni sul blocco del dispositivo. Viene ignorata se è stato configurato anche un blocco per il profilo di lavoro.

Consenti servizi di localizzazione

Consente agli utenti di condividere la posizione del dispositivo con app e servizi nel profilo di lavoro. Se deselezioni la casella di spunta, i servizi di localizzazione saranno disattivati e gli utenti non potranno attivarli.

Sophos Mobile non sarà in grado di individuare il dispositivo, se deselezioni questa casella.

Consenti apertura dei link web nelle app personali I link web selezionati in un’app nel profilo di lavoro potranno essere aperti da un’app browser personale.
Consenti debugging Gli utenti potranno attivare le funzionalità di debugging nelle opzioni sviluppatore Android.
Consenti sblocco del dispositivo tramite impronta digitale Gli utenti potranno utilizzare il sensore dell’impronta digitale per sbloccare il dispositivo.
Consenti l'uso delle informazioni di contatto per le telefonate personali L'app del telefono personale visualizza il nome del chiamante per le telefonate in entrata provenienti dai contatti di lavoro.
Consenti informazioni sui contatti di lavoro per i dispositivi Bluetooth I dispositivi Bluetooth connessi visualizzano il nome del chiamante per le telefonate personali in entrata provenienti dai contatti di lavoro.
Consenti ricerca dei contatti di lavoro nel profilo personale L'app del telefono personale include tra i risultati anche i contatti di lavoro, quando si ricercano i nomi dei chiamanti.

Account

Impostazione Descrizione
Consenti gestione degli account Gli utenti possono aggiungere o rimuovere dal profilo di lavoro account non Google, quali ad es. gli account delle app.

Rete e comunicazione

Impostazione Descrizione
Consenti VPN Gli utenti potranno utilizzare le connessioni VPN per le app nel profilo di lavoro.
Consenti Android Beam Gli utenti potranno adoperare Android Beam (trasferimento di dati tramite NFC) per inviare dati delle app situate nel profilo di lavoro.

Hardware

Impostazione Descrizione
Consenti fotocamera Le app nel profilo di lavoro potranno accedere alla fotocamera.

Applicazioni

Impostazione Descrizione
Consenti disinstallazione app Gli utenti potranno disinstallare app dal profilo di lavoro.
Consenti installazione di app con origini sconosciute Se questa casella è deselezionata, gli utenti potranno installare nel profilo di lavoro solamente le app provenienti da Google Play e non da fonti sconosciute o Android Debug Bridge (ADB).
Abilita app di sistema in base al vendor Le app di sistema di un vendor in particolare, ad es. Samsung Calendar, saranno disponibili nel profilo lavoro.
Consenti gestione delle app

Se questa casella è deselezionata, gli utenti non potranno svolgere le seguenti operazioni per le app nel profilo di lavoro:

  • Disinstalla app
  • Disattivazione delle app
  • Arresto delle app
  • Cancellazione della cache delle app
  • Cancellazione dei dati delle app
  • Cancellazione dell’impostazione Apri per impostazione predefinita
Consenti disattivazione delle scansioni di sicurezza di Google

Gli utenti possono disattivare l'impostazione di sicurezza Google Analizza dispositivo per minacce alla sicurezza.

Questa impostazione è disponibile nell’app Impostazioni, sotto Google > Sicurezza > Google Play Protect.

Messaggio breve

Un messaggio di supporto che l’azienda può personalizzare e mostrare all’utente quando viene interrotta la funzionalità.

Se vengono inseriti più di 200 caratteri, il messaggio rischia di essere troncato.

Messaggio lungo

Testo aggiuntivo per completare il messaggio breve. Il testo viene visualizzato quando l’utente tocca Ulteriori informazioni nelle schermate che mostrano il messaggio breve.

Questo testo viene visualizzato anche nella schermata Amministratore dispositivo di Android per l’app Sophos Mobile Control.