Crea bundle delle operazioni
È possibile creare bundle delle operazioni separati per Android, iOS e altre piattaforme di dispositivi che si desidera gestire.
Per creare un bundle delle operazioni:
- Nella barra laterale dei menu, sotto CONFIGURA, selezionare Bundle delle operazioni e successivamente la piattaforma per cui si desidera creare un bundle delle operazioni.
- Nella pagina Bundle delle operazioni, selezionare Crea bundle delle operazioni.
-
Nella pagina Modifica bundle delle operazioni, inserire un nome e, facoltativamente, una descrizione per il bundle delle operazioni.
Il numero della versione viene incrementato automaticamente a ogni salvataggio del bundle delle operazioni.
-
Opzionale: Selezionando Selezionabile per effettuare azioni di conformità, è possibile trasferire il bundle delle operazioni sui dispositivi, quando diventano non conformi.
Questa opzione può essere configurata in un criterio di conformità.
-
Opzionale: Per i bundle delle operazioni Android e iOS, selezionare Ignora errori di installazione delle app per proseguire con l'elaborazione del bundle delle operazioni se l'installazione di un'app dovesse risultare non riuscita.
Questa opzione è disponibile solamente se il bundle delle operazioni contiene un'operazione Installa app o un'operazione Installa app Google Play gestito.
-
Selezionare Aggiungi operazione e successivamente un tipo di operazione.
-
Immettere le informazioni richieste e selezionare Applica per creare l'operazione.
Il nome dell'operazione sarà visualizzato nel Sophos Central Self Service Portal quando verrà applicato il bundle delle operazioni.
-
Opzionale: Aggiungere altre operazioni al bundle delle operazioni, ad esempio per installare applicazioni o visualizzare un messaggio sul dispositivo.
Non è possibile utilizzare contemporaneamente operazioni Android e Android Enterprise.
-
Opzionale: È possibile modificare l'ordine di installazione delle operazioni utilizzando le icone a forma di frecce nella parte destra dell'elenco di operazioni.