App gestite per iPhone e iPad

Le app per iPhone e iPad possono essere installate come app gestite o non gestite.

È possibile controllare lo stato di gestione di un'app nella scheda App installate della pagina Mostra dispositivo.

Differenze tra app gestite e non gestite

  • Quando un utente installa un'app gestita dall'Enterprise App Store, si crea un'operazione di installazione che viene elaborata in Sophos Mobile. Per le app non gestite, l'utente viene reindirizzato all'Apple App Store.
  • Le app gestite possono essere disinstallate da Sophos Mobile Admin. Ciò non è possibile per le app non gestite.
  • Negli iPhone e iPad supervisionati, le app gestite vengono installate e disinstallate in maniera invisibile, ovvero senza l'interazione dell'utente.
  • Alcune impostazioni dei criteri del dispositivo sono disponibili solamente per le app gestite.
  • Le app gestite vengono disinstallate automaticamente quando si annulla la registrazione del dispositivo a Sophos Mobile. Le app non gestite rimangono installate.

Installazione di un'app gestita

Per installare un'app gestita, sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Installazione dell'app in Sophos Mobile Admin.
  • Attivazione dell'Installazione gestita di Sophos Mobile nelle impostazioni dell'app, lasciando che l'utente installi l'app dall'Enterprise App Store.

La seconda opzione non è disponibile per le app a cui è stato aggiunto Sophos Mobile caricando il file del pacchetto IPA o per i dispositivi nei quali Sophos Mobile gestisce solo Sophos Container.

Modifica di un'app da non gestita a gestita

Per modificare lo stato di un'app già installata da “non gestita” a “gestita”, attivare Installazione gestita di Sophos Mobile nelle impostazioni dell'app e creare un'operazione di installazione. Questa operazione non reinstallerà l'app, ma la renderà gestita.