Sophos Chrome Security
Sophos Chrome Security è un'estensione di sicurezza per i dispositivi Chrome.
Se si registra Sophos Chrome Security a Sophos Mobile, è possibile svolgere le seguenti operazioni:
- Individuare il dispositivo.
- Inviare un messaggio al dispositivo.
- Configurare i siti web a cui gli utenti sono autorizzati ad accedere.
Tipi di registrazione
-
Registrazione manuale:
È possibile registrare un dispositivo Chrome a Sophos Mobile utilizzando l'assistente Aggiungi dispositivo o il Sophos Central Self Service Portal. L'utente deve installare Sophos Chrome Security sul proprio dispositivo e immettere un token di registrazione.
-
Registrazione automatica:
Se si utilizza Google Workspace (precedentemente G Suite), è possibile configurare Sophos Chrome Security in modo che effettui automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando un utente Google Workspace accede a un dispositivo Chrome.
Dettagli della registrazione automatica
Quando Sophos Chrome Security effettua la registrazione in maniera automatica, Sophos Mobile crea utenti e dispositivi come segue:
Dispositivi Chrome Enterprise:
- Sophos Mobile crea un dispositivo quando Sophos Chrome Security effettua la registrazione per la prima volta. Utilizza il numero di serie del dispositivo come nome del dispositivo.
- Sophos Mobile crea un utente per ciascun utente Google Workspace e li assegna al dispositivo.
- Se un altro utente accede allo stesso dispositivo, Sophos Mobile annulla l'assegnazione dell'utente precedente e assegna il nuovo utente.
- Se più utenti condividono lo stesso dispositivo, Sophos Mobile aggiorna l'assegnazione dell'utente ogni volta che uno di loro effettua l'accesso.
- Se si modificano le impostazioni della registrazione automatica, le modifiche verranno applicate a tutti gli utenti al successivo accesso.
Altri dispositivi:
- Sophos Mobile crea un dispositivo ogni volta che Sophos Chrome Security effettua la registrazione, ovvero ogni volta che un utente accede a un dispositivo per la prima volta.
- Sophos Mobile crea un utente per ciascun utente Google Workspace e li assegna al dispositivo.
- Se più utenti condividono lo stesso dispositivo, Sophos Mobile crea un dispositivo per ciascun utente.
- Se si modificano le impostazioni della registrazione automatica, le modifiche verranno applicate solo se un nuovo utente effettua l'accesso a un dispositivo.