Tipi di operazioni (macOS)

Sono disponibili i seguenti tipi di operazioni per i bundle delle operazioni di macOS:

Registrati

Quando l’operazione viene trasferita sui dispositivi, viene inviata un’e-mail di registrazione all’indirizzo e-mail configurato per ciascun dispositivo. Gli utenti devono seguire la procedura descritta nell’e-mail per registrare il proprio dispositivo.

Quando l’operazione viene trasferita su un dispositivo già registrato, l’operazione viene saltata.

Assegna criterio dispositivo

Selezionare un criterio dall’elenco di criteri del dispositivo che sono disponibili per macOS. Per informazioni su come aggiungere criteri all’elenco, vedere Criteri.

Quando si trasferisce l’operazione sui dispositivi, il criterio viene assegnato al dispositivo automaticamente e in maniera invisibile. Se è già presente un criterio del dispositivo assegnato, quello originale sarà sostituito.

Assegna criterio utente

Selezionare un criterio dall’elenco di criteri utente che sono disponibili per macOS. Per informazioni su come aggiungere criteri all’elenco, vedere Criteri.

Quando si trasferisce l’operazione sui dispositivi, il criterio viene assegnato al dispositivo automaticamente e in maniera invisibile. Se è già presente un criterio utente assegnato, quello originale sarà sostituito.

I criteri utente saranno applicati agli utenti al loro successivo accesso al Mac.

Installa app

Selezionare un’app dall’elenco delle app disponibili. Per informazioni su come aggiungere app all’elenco, vedere Aggiungi app.

Quando si trasferisce l’operazione sui dispositivi, l’app viene installata automaticamente e in maniera invisibile.

I file di pacchetto PKG potrebbero contenere diverse app. In tale eventualità, verranno installate tutte le app.

Nota: Uno stato di attività Riuscito significa che il dispositivo ha cominciato a scaricare l’app. Per verificare la corretta installazione dell’app, sincronizzare il dispositivo e controllare l’elenco di app installate nella pagina dei dettagli del dispositivo.

Annulla assegnazione app VPP

Selezionare un’app dall’elenco delle app VPP macOS disponibili.

Quando l’attività viene trasferita sui dispositivi, la licenza VPP verrà rimossa dai dispositivi a cui è assegnata.

Gli utenti potranno continuare a utilizzare l’app per 30 giorni.

Annulla registrazione

Quando l’operazione viene trasferita sui dispositivi, la loro registrazione a Sophos Mobile viene annullata. Vedere Annulla registrazione dei dispositivi. Non occorre che gli utenti dei dispositivi confermino l’operazione.

Non è possibile aggiungere un’operazione Annulla registrazione e Formatta allo stesso bundle delle operazioni.

Formatta

Impostare un PIN per il blocco del sistema di 6 cifre.

Quando l’operazione viene trasferita su un Mac, quest’ultimo si riavvierà e comincerà a formattare il disco. L’utente dovrà immettere nel Mac il PIN per il blocco del sistema per sbloccarlo.

Non è possibile aggiungere un’operazione Annulla registrazione e Formatta allo stesso bundle delle operazioni.

Avvertenza: Utilizzare questa operazione con estrema cautela. Tutti i dati sui dispositivi che ricevono questa operazione vengono eliminati senza richiedere conferma da parte dell’utente.
Suggerimento: In Sophos Mobile Admin, il PIN di blocco del sistema macOS viene visualizzato nella pagina del dispositivo, sotto Proprietà del dispositivo > Unlock passcode e nella pagina Dettagli operazione sotto PIN di blocco.