Registrazione dei dispositivi con la Registrazione dell'utente Apple

Gli utenti possono registrare i propri iPhone e iPad personali nel Sophos Mobile Self Service Portal. Gli amministratori possono anche registrare i dispositivi in Sophos Mobile Admin.

Limitazione La Registrazione dell'utente Apple richiede iOS 13, iPadOS 13 o versioni successive.

Prima di effettuare la registrazione di un dispositivo con la Registrazione dell'utente Apple, svolgere le seguenti operazioni:

Registrazione dell'utente Apple per gli utenti

  1. Fornire l'ID Apple gestito e la password all'utente.
  2. L'utente dovrà effettuare l'accesso al Sophos Mobile Self Service Portal, selezionare Mobile e successivamente Registra dispositivo.

    Per accedere, potrà utilizzare il dispositivo che desidera registrare o un altro dispositivo.

  3. Il Sophos Mobile Self Service Portal indirizzerà l'utente a un modulo web per la registrazione a Sophos Mobile. Quando l'utente conferma il modulo web, il dispositivo scaricherà un profilo di configurazione da Sophos Mobile.
  4. L'utente dovrà aprire l'app Impostazioni e toccare Registra a ….
    L'opzione "Registra a" nell'app Impostazioni
  5. Nella pagina successiva, l'utente potrà leggere informazioni sulla Registrazione dell'utente. Per effettuare la registrazione, l'utente dovrà toccare Registra il mio iPhone o Registra il mio iPod. Verrà quindi avviato il processo di registrazione.
    La pagina di conferma della Registrazione dell'utente
  6. Se è stata aggiunta un'operazione Installa app al bundle delle operazioni di registrazione, l'app verrà installata automaticamente dopo la registrazione.

Una volta completata la registrazione, sarà visualizzata una voce Sophos Mobile sul dispositivo, sotto Impostazioni > Generali > Gestione dispositivi.

La voce Sophos Mobile in Gestione dispositivi

Registrazione dell'utente Apple per gli amministratori

  1. Nella barra laterale dei menu, cliccare su Dispositivi e successivamente su Aggiungi > Aggiungi procedura guidata per i dispositivi.
  2. Selezionare Cerca utente e cercare l'utente che si desidera assegnare al dispositivo.
  3. Selezionare l'utente.
  4. Nella pagina Dettagli dispositivo, selezionare la piattaforma iOS e iPadOS. Immettere altri dettagli richiesti.
    Impostazioni dei dettagli del dispositivo
  5. Nella pagina Tipo di registrazione, procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per registrare il dispositivo: Selezionare Registrazione degli utenti Apple (richiede iOS 13, iPadOS 13 o versioni successive) e immettere l'ID Apple gestito.
    • Per registrare il dispositivo e svolgere operazioni aggiuntive: Selezionare Registrazione degli utenti Apple con bundle delle operazioni (richiede iOS 13, iPadOS 13 o versioni successive), selezionare il bundle delle operazioni e immettere l'ID Apple gestito.
    Impostazioni del tipo di registrazione
  6. Nella pagina Registrazione, scansionare il codice QR con l'app Fotocamera del dispositivo che si desidera registrare.
    Sul dispositivo si aprirà un modulo web per la registrazione a Sophos Mobile.
  7. Confermare il modulo web.
  8. Completare il processo di registrazione sul dispositivo, come descritto in Registrazione dell'utente Apple per gli utenti a partire dal passaggio 4.