Bypass del Blocco attivazione di Apple
È possibile bypassare la funzionalità Blocco attivazione di Apple e riattivare iPhone e iPad senza l'ID Apple e la password dell'utente precedente.
Prerequisiti:
- Il dispositivo deve essere supervisionato.
- Deve essere stata attivata la funzionalità Blocco attivazione di Apple in Sophos Mobile Admin e il dispositivo deve essersi sincronizzato con Sophos Mobile da allora.
Il Blocco attivazione è una funzionalità di sicurezza di Apple che impedisce l'attivazione dei dispositivi rubati o smarriti. Quando il Blocco attivazione è attivato in un dispositivo, occorre immettere l'ID Apple e la password dell'utente precedente per riattivarlo.
Se un utente restituisce un dispositivo nel quale è attivato il Blocco attivazione e non si conoscono l'ID Apple e la password dell'utente, Sophos Mobile offre due modi per riattivare il dispositivo.
Rimozione del Blocco attivazione
Se il dispositivo è ancora registrato a Sophos Mobile, è possibile rimuovere il Blocco attivazione da remoto.
È ora possibile attivare il dispositivo senza dover inserire l'ID Apple e la password dell'utente precedente.
Bypass del Blocco attivazione
Supponiamo che la registrazione del dispositivo a Sophos Mobile sia già stata annullata, ad esempio nel caso in cui l'utente lo abbia ripristinato alle impostazioni di fabbrica. In tale eventualità è possibile riattivare il dispositivo utilizzando un codice di bypass.