Modalità tutto schermo (Criteri del dispositivo per Android)

La configurazione Modalità tutto schermo permette di definire le restrizioni da applicare ai dispositivi quando vengono impostati in modalità tutto schermo.

È possibile impostare un'app, detta app kiosk (ovvero di modalità tutto schermo), da eseguire sul dispositivo.

Nota: Se l'app kiosk non è installata sul dispositivo quando si assegna il criterio, lo stato di Assegna attività sarà Incompleto fino a quando non verrà installata l'app.

Impostazione

Descrizione

Seleziona origine

Con questa impostazione è possibile selezionare come accedere all'app kiosk.

  • Personalizza: questa opzione consente di immettere l'identificatore dell'app kiosk.
  • Elenco app: questa opzione consente di selezionare l'app kiosk dall'elenco delle app Android aggiunte a Sophos Mobile.
  • Nessuna app: non è disponibile un'app kiosk. Le limitazioni per la modalità kiosk verranno applicate al dispositivo, ma senza avviare alcuna app.

ID app

L'app kiosk.

Opzioni

Le funzionalità del dispositivo che è possibile disattivare in modalità kiosk.

Se non viene disattivata nessuna delle funzionalità del dispositivo, l'utente sarà in grado di uscire dall'app kiosk e utilizzare il dispositivo come di consueto. Per impostare il dispositivo in una modalità kiosk effettiva, occorre disattivare come minimo Consenti pulsante Home e Consenti task manager.

Per i dispositivi Sony con Enterprise API versione 9 o successiva, se si deseleziona una o più delle caselle Consenti aumento volume, Consenti riduzione volume o Consenti disattivazione volume, tutti i pulsanti del volume saranno disattivati.