Configurazione dei criteri password (criterio del dispositivo macOS)

La configurazione Criteri password permette di definire i requisiti della password degli account utente Mac.

Nota: Quando a un dispositivo viene assegnata la configurazione Criteri password, comincia un periodo di tolleranza di 60 minuti. Durante il periodo di tolleranza, viene chiesto all’utente di modificare la password in conformità con i criteri, quando torna alla schermata Home. Al termine del periodo di tolleranza, l’utente non potrà avviare alcuna app nel dispositivo, incluse quelle interne.

Impostazione

Descrizione

Consenti valore semplice

Gli utenti saranno autorizzati a utilizzare caratteri sequenziali o ripetuti nelle password, per esempio 1111 o abcde.

Richiedi valore alfanumerico

Le password devono contenere almeno una lettera o una cifra.

Lunghezza minima della password

Indica il numero minimo di caratteri per password.

Numero minimo caratteri complessi

Indica il numero minimo di caratteri non alfabetici (per es. & o !) per password.

Durata massima della password in giorni

Richiede agli utenti di modificare la password entro l'intervallo specificato. Range valore: da 0 (non è richiesto di cambiare la password) a 730 giorni.

Blocco automatico massimo (in minuti)

In questo campo è possibile indicare il valore massimo configurabile nel dispositivo. Il Blocco automatico consente di impostare l'intervallo di tempo (in minuti) entro il quale, se il dispositivo non è stato utilizzato, verrà bloccato.

Cronologia password

Il numero di password utilizzate che vengono memorizzate in Sophos Mobile.

Quando l’utente imposta una nuova password, tale password deve essere diversa dalle password precedenti.

Periodo di tolleranza massimo per il blocco del dispositivo

In questo campo è possibile indicare il valore massimo configurabile nel dispositivo. Il periodo di tolleranza per il blocco del dispositivo indica per quanto tempo il dispositivo può restare sbloccato senza richiedere l'inserimento di una password. Se si seleziona l'opzione Nessuno, l'utente può scegliere uno qualsiasi degli intervalli disponibili. Se si seleziona l'opzione Immediatamente, gli utenti dovranno inserire una password tutte le volte desiderino sbloccare i dispositivi.

Numero di tentativi non riusciti prima della formattazione del dispositivo

In questo campo è possibile indicare il numero di tentativi non riusciti di inserimento della password prima che venga effettuata la formattazione del dispositivo. Dopo sei tentativi non riusciti, viene imposto un ritardo prima di poter inserire nuovamente la password. Il tempo di attesa aumenta ad ogni tentativo di accesso non riuscito. Dopo l'ultimo tentativo non riuscito, tutti i dati e le impostazioni vengono rimossi dal dispositivo. Il ritardo inizia dopo il sesto tentativo non riuscito. Se questo valore è impostato su 6 o su un numero inferiore, non verrà applicato alcun ritardo e i dati del dispositivo verranno rimossi una volta superato il numero stabilito di tentativi.