Configurazione Clip web (criterio del dispositivo iOS)

La configurazione Clip web consente di definire clip web da aggiungere alla schermata principale dei dispositivi degli utenti. Le clip Web consentono accesso rapido alle pagine web preferite. È anche possibile aggiungere clip Web con un numero telefonico di supporto, in modo tale, per esempio, da poter contattare rapidamente l'helpdesk.

Impostazione

Descrizione

Descrizione

Una descrizione della clip web.

URL

L’indirizzo web della clip web.

Può essere rimosso.

Deselezionando questa casella, l’utente non potrà rimuovere la clip web. Non potrà essere cancellato dal dispositivo, a meno che non venga rimosso il criterio installato.

Schermo intero

La clip Web viene aperta a pieno schermo nel dispositivo. Una clip Web a pieno schermo apre l'URL come app web.

Icona

Selezionare un'immagine da utilizzare come icona del Clip web nella schermata iniziale. Deve essere un'immagine PNG, GIF o JPEG con file dalle dimensioni massime di 1 MB.

L'immagine viene ritagliata a forma di quadrato e ridimensionata in base alla risoluzione del display. Per risultati ottimali, si consiglia di utilizzare un'immagine dalle dimensioni di 180 px X 180 px.

Nota: Quando nel codice HTML della pagina web viene definita una favicon, il dispositivo potrebbe visualizzare tale favicon come icona web clip. Questo fenomeno si verifica solo per alcune pagine web e dipende da come viene configurata la favicon nel codice della pagina web in questione.